Citazione Originariamente Scritto da pellicano Visualizza Messaggio
Ciao, chiedo il vostro prezioso aiuto per la reiscrizione della mia Vespa Rally 200 radiata d'ufficio.
Ho il libretto originale, il foglio complementare, il foglio di via, targa originale, certificato di rilevanza storica FMI.
Adesso chiedo se ho capito bene quello che devo fare, vi prego darmi conferma o correggermi:
1 - Andare all'ACI e pagare gli ultimi 3 anni di bollo maggiorati del 50%
2 - Andare alla motorizzazione per fare la revisione
3 - Se passa la revisione chieder alla Motorizzazione Civile la reimmatricolazione del veicolo con la stessa taga ed il rilascio della carta di circolazione
4 - Con la carta di circolazione e fatta la reimmatricolazione, tornare al PRA e chiedere la reiscrizione della Vespa al PRA

ho saltato qualche passaggio?
Grazie a tutti
Giovanni
Ciao, come ha scritto senatore, visto che hai tutti i documenti del veicolo (e, mi auguro, pure la scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata, se non è intestata a te!), non devi far altro che seguire la procedura descritta al primo post di questa discussione, quella che rispecchia il tuo caso: prima il pagamento dei 3 bolli maggiorati del 50%, poi la reiscrizione al PRA, quindi l'aggiornamento del libretto in motorizzazione e infine la revisione.

Leggi attentamente il primo post, è tutto spiegato lì.

Ciao, Gino