ok grazie del suggerimento!
Corrado
Ciao A tutti sono l'amico di Corrado....
Rileggendo l'articolo sul sito dell' aci ho notato che al fondo ci sono queste righe:
"Attenzione
La pratica deve essere obbligatoriamente presentata all'Ufficio Provinciale ACI del PRA della provincia in cui risiede il soggetto che si intesta il veicolo."
Immagino che intendano il loro ufficio provinciale e non sedi distaccate della provincia.
Domani cmq ci torno anch'io all'ufficio e vedremo...
Dino
Di ufficio provinciale ACI ce n'è solo uno per provincia, è l'ufficio centrale che coordina tutti gli altri. Come c'è, generalmente, un unico responsabile per questo tipo di pratiche, e non è quello allo sportello ma è un dirigente, quindi, in caso di incomprensioni, chiedete di parlare direttamente col responsabile!
Ciao, Gino
Infatti....
Adesso devo decidere se passare da un'agenzia di pratiche oppure fare dei km io.
Vedremo.
Grazie
Dino
Salve,avrei una vespa radiata d'ufficio,di cui il vecchio proprietario,mi ha detto che tutti i suoi documenti,tra cui la targa,li ha persi,cosa posso fare?Adesso non riesco piu' a rintracciare l'ex proprietario,perchè impossibile rintracciarlo,cosa devo fare per rimetterla in strada?Premetto che la vespa l'ho appena finito di restaurarla,grazie
Da quanto scritto ad inizio post la targa è elemento fondamentale per reiscrivere al PRA la vespa..... senza quella la strada è la reimmatricolazione del mezzo.
Scusa, se non conosci il numero di targa, come puoi sapere che la vespa è radiata d'ufficio? Potrebbe essere qualsiasi cosa, anche regolarmente iscritta al PRA!
Comunque, una prova in motorizzazione puoi provare a farla, se riesci a trovare un impiegato che voglia fare una ricerca tramite numero di telaio, improbabile ma non impossibile, se almeno gli dai l'anno di costruzione. (La ricerca per numero di telaio è consentita solo alle forze dell'ordine: hai un amico poliziotto?)
Al posto tuo cercherei di rintracciare il venditore, per farti dare tutte le informazioni che ha sulla vespa!
Ciao, Gino
Ciao Gipirat di solito con la lettura dei Tuoi consigli riesco a non disturbare ma questa volta devo chiedere lumi: ho appena acquistato una Lambretta con documenti che ritengo strani: ho tutto, la targa il libretto ed il CDP. La lambretta ha fatto l'ultimo passaggio di proprietà nel 1994 e quindi ha il CDP ma è stata radiata in base all'articolo 96 del 1997 dalla visura si evince che è stato applicato il 12/09/2005 .Sottolineo che la Lambretta è del 1965 quindi era già d'epoca ...o forse non c'erano ancora queste distinzioni tra i mezzi? Ho cercato su internet l'articolo 96 e di fatto è una radiazione d'ufficio , ma come è possibile con il cdp ed un passaggio di proprietà "recente". per reimmatricolare devo fare tutta solita la trafila: 3 bolli.....ecc ? Posso fare ricorso anche se non sono l'ultimo proprietario intestatario? Se puoi illuminami , grazie
Che io sappia, il ricorso lo deve fare l'intestatario (ma potresti benissimo farlo tu, con delega da parte sua o se sei già proprietario del veicolo con regolare scrittura privata in bollo e con firma autenticata), ma è bene informarsi prima presso il PRA per chiedere come sia stata possibile la radiazione d'ufficio, chiedendo di visionare il fascicolo per vedere se la raccomandata è stata spedita e se c'è la ricevuta di ritorno e firmata da chi.
Ciao, Gino