Risultati da 1 a 25 di 742

Discussione: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di vespaciccio
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Età
    48
    Messaggi
    369
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Da quanto scritto ad inizio post la targa è elemento fondamentale per reiscrivere al PRA la vespa..... senza quella la strada è la reimmatricolazione del mezzo.
    siccome so dove è stata immatricolata la prima volta,secondo voi se mi rivolgo a quella motorizzazione,potrebbero risalire al numero di targa tramite il numero di telaio? (la vespa è del 77)

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da vespaciccio Visualizza Messaggio
    siccome so dove è stata immatricolata la prima volta,secondo voi se mi rivolgo a quella motorizzazione,potrebbero risalire al numero di targa tramite il numero di telaio? (la vespa è del 77)
    Scusa, se non conosci il numero di targa, come puoi sapere che la vespa è radiata d'ufficio? Potrebbe essere qualsiasi cosa, anche regolarmente iscritta al PRA!

    Comunque, una prova in motorizzazione puoi provare a farla, se riesci a trovare un impiegato che voglia fare una ricerca tramite numero di telaio, improbabile ma non impossibile, se almeno gli dai l'anno di costruzione. (La ricerca per numero di telaio è consentita solo alle forze dell'ordine: hai un amico poliziotto?)

    Al posto tuo cercherei di rintracciare il venditore, per farti dare tutte le informazioni che ha sulla vespa!

    Ciao, Gino

  3. #3

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Ciao Gipirat di solito con la lettura dei Tuoi consigli riesco a non disturbare ma questa volta devo chiedere lumi: ho appena acquistato una Lambretta con documenti che ritengo strani: ho tutto, la targa il libretto ed il CDP. La lambretta ha fatto l'ultimo passaggio di proprietà nel 1994 e quindi ha il CDP ma è stata radiata in base all'articolo 96 del 1997 dalla visura si evince che è stato applicato il 12/09/2005 . Sottolineo che la Lambretta è del 1965 quindi era già d'epoca ...o forse non c'erano ancora queste distinzioni tra i mezzi? Ho cercato su internet l'articolo 96 e di fatto è una radiazione d'ufficio , ma come è possibile con il cdp ed un passaggio di proprietà "recente". per reimmatricolare devo fare tutta solita la trafila: 3 bolli.....ecc ? Posso fare ricorso anche se non sono l'ultimo proprietario intestatario? Se puoi illuminami , grazie

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    Citazione Originariamente Scritto da Plinio Visualizza Messaggio
    Ciao Gipirat di solito con la lettura dei Tuoi consigli riesco a non disturbare ma questa volta devo chiedere lumi: ho appena acquistato una Lambretta con documenti che ritengo strani: ho tutto, la targa il libretto ed il CDP. La lambretta ha fatto l'ultimo passaggio di proprietà nel 1994 e quindi ha il CDP ma è stata radiata in base all'articolo 96 del 1997 dalla visura si evince che è stato applicato il 12/09/2005 . Sottolineo che la Lambretta è del 1965 quindi era già d'epoca ...o forse non c'erano ancora queste distinzioni tra i mezzi? Ho cercato su internet l'articolo 96 e di fatto è una radiazione d'ufficio , ma come è possibile con il cdp ed un passaggio di proprietà "recente". per reimmatricolare devo fare tutta solita la trafila: 3 bolli.....ecc ? Posso fare ricorso anche se non sono l'ultimo proprietario intestatario? Se puoi illuminami , grazie
    Che io sappia, il ricorso lo deve fare l'intestatario (ma potresti benissimo farlo tu, con delega da parte sua o se sei già proprietario del veicolo con regolare scrittura privata in bollo e con firma autenticata), ma è bene informarsi prima presso il PRA per chiedere come sia stata possibile la radiazione d'ufficio, chiedendo di visionare il fascicolo per vedere se la raccomandata è stata spedita e se c'è la ricevuta di ritorno e firmata da chi.

    Ciao, Gino

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

    La cosa strana è che, per annotare la radiazione nel 1997, non devono essere stati pagati i bolli dal 1994 al 1996. Quindi, in pratica, l'intestatario non ha pagato il bollo da quando l'ha acquistata. Inoltre, si sono ricordati di radiarla solo nel 2005, quando era già da considerarsi storica (cioè esente dal bollo se non circolante) da ben 5 anni!

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •