Risultati da 1 a 25 di 742

Discussione: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

esatto ! dall'Italia alla Svizzera.
    mi son già informato sulle carte e le varie pratiche. é relativamente facile se la vespa é in buone condizioni e ha il libretto (obligatorio).
    ovviamente é da ritargare e revisionare quindi che sia radiata d'ufficio non dovrebbe esser un probleme. giusto ?

Citazione Originariamente Scritto da danielyflag Visualizza Messaggio
    esatto ! dall'Italia alla Svizzera.
    mi son già informato sulle carte e le varie pratiche. é relativamente facile se la vespa é in buone condizioni e ha il libretto (obligatorio).
    ovviamente é da ritargare e revisionare quindi che sia radiata d'ufficio non dovrebbe esser un probleme. giusto ?

bè se ti basta il libretto e che i numeri di telaio siano ben visibili, dalle una sistemata tipo una lucidata e messa a punto (se non è troppo rovinata) e procedi. Qui in italia la reimmatricolazione non è più un grosso problema, ora anche i mezzi demoliti si possono recuperare. Ma ci sono dei chiari e precisi passaggi da seguire.
    La mia esperienza per la reimatricolazione italiana volge al termine ora, da marzo, mese in cui mi è arrivato il certificato storico...burocrazia lenta ma tutto a posto!

non conosco il sistema svizzero per queste cose, e non so se la radiazione in Italia possa essere un problema per la Svizzera o se devi prima reimmatricolare in italia con i dovuti passaggi, e poi cambiare documenti in svizzera.
    Ti consiglierei di informarti prevalemtemente su questo punto: la possibilità di reimmatricolare in svizzera un mezzo radiato in italia, poi dai li si parte e si vede se ti posso aiutare tramite la mia esperienza in materia.

ciao, Pat.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Non dovrebbero esserci problemi. Oltretutto, essendo radiata d'ufficio dal PRA, non c'è neanche bisogno di fare le pratiche per l'esportazione definitiva.

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Ciao a tutti, ho lo stesso identico problema, la vespa è in perfetto stato e i documenti sono gli originali, ma è radiata d'ufficio.
    Se siete riusciti a risolvere il problema fatemi sapere perche io ancora non ci sono riuscito.
    Ciao domenico.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Fatemi sapere se siete riusciti a capire se portare all'estero una vespa radiata per poi reimmatricolarla li è un problema e cosa occorre.
    Grazie a tutti DOMENICO.

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da domenico115 Visualizza Messaggio
    Fatemi sapere se siete riusciti a capire se portare all'estero una vespa radiata per poi reimmatricolarla li è un problema e cosa occorre.
    Grazie a tutti DOMENICO.
    Dipende dal paese in cui intendi esportarla e da cosa hai della vespa (targa, documenti?).

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

cercasi giprirat disperatamente

ciao, sto acquistando una vespa radiata da un proprietario non intestatario. ha tutti i documenti e la targa solo che i documenti sono praticamente illeggibili
    da lui mi devo far fare un 2688 in bollo da 14,62 al comune?

e poi, per reimmatricolarla, non basta pagare gli ultimi 3 bolli e chiedendo i duplicati dei documenti? o serve passare da un registro storico?

ti prego dammi una risposta immediata almeno sull'atto di vendita, come e dove farlo

grazie

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da beta Visualizza Messaggio
    cercasi giprirat disperatamente

ciao, sto acquistando una vespa radiata da un proprietario non intestatario. ha tutti i documenti e la targa solo che i documenti sono praticamente illeggibili
    da lui mi devo far fare un 2688 in bollo da 14,62 al comune?

e poi, per reimmatricolarla, non basta pagare gli ultimi 3 bolli e chiedendo i duplicati dei documenti? o serve passare da un registro storico?

ti prego dammi una risposta immediata almeno sull'atto di vendita, come e dove farlo

grazie
    E' tutto scritto nel post alla prima pagina di questo topic!

Inoltre, la vendita con l'art. 2688 si fa solo nel caso in cui il veicolo è regolarmente iscritto al PRA!

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •