Risultati da 1 a 25 di 742

Discussione: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Re: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Insomma, con più chiedi e con più ti confondono le idee!!
    Se le pratiche fossero facili, logiche ed alla portata del comune cittadino, gran parte della fatiscente burocrazia dovrebbe sparire.
    Purtroppo la burocrazia alimenta se stessa, rendendo il rimpallo (di pratiche, di responsabilita', di qualsiasi cosa) un arte sopraffina...
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Se le pratiche fossero facili, logiche ed alla portata del comune cittadino, gran parte della fatiscente burocrazia dovrebbe sparire.
    Purtroppo la burocrazia alimenta se stessa, rendendo il rimpallo (di pratiche, di responsabilita', di qualsiasi cosa) un arte sopraffina...
    L'unica attività che è sempre costantemente applicata negli uffici della PA è l'attività "complicazione di pratiche semplici".

Gino, a questo punto mi sà che andrò in agenzia e farò fare tutto a loro, scrittura compresa.
    Se fossi certo di cavarmela con una mattina persa lo farei, ma così...

Comunque grazie del link.
    L'avevo già visto, ma all'epoca non mi serviva.
    Ora lo porterò sicuramente all'anagrafe del mio comune! Che gli serva da lezione e per chi verrà dopo di me.

VRista
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    L'unica attività che è sempre costantemente applicata negli uffici della PA è l'attività "complicazione di pratiche semplici".

Gino, a questo punto mi sà che andrò in agenzia e farò fare tutto a loro, scrittura compresa.
    Se fossi certo di cavarmela con una mattina persa lo farei, ma così...
    Comunque grazie del link.
    L'avevo già visto, ma all'epoca non mi serviva.
    Ora lo porterò sicuramente all'anagrafe del mio comune! Che gli serva da lezione e per chi verrà dopo di me.
    Ciao Paolo90cv, come puoi vedere quanto ho già postato in riguardo, nonostante quando mi sono rivolto in sei comuni della zona con tutta la documentazione, nonostante avevo scaricato, anche il decreto legge, la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale e le direttive applicative emanate dall' aci in riguardo a questa legge, se ne erano altamente fregati! l'ignoranza, l'ottusità e la superficialità, ecc. ecc. non hanno mai limiti, all'ultimo comune che mi ero rivolto, son andato deciso ed un po arrabbiato, ho chiesto di chiarire con un responsabile, segnandomi il nominativo della persona che avevo davanti allo sportello, dopo aver preso il nominativo del responsabile, ho dichiarato che se non mi prendevano in considerazione la pratica, mi sarei direttamente rivolto al Sindaco, aprendo un esposto, omissione d'atti d'ufficio !! indicata chiaramente dalla documentazione, purtroppo non penso, se tu vai nel tuo comune fai bene, ma non penso proprio che gli serva da lezione e per chi verrà dopo di te, solitamente sono altamente specializzati nel far entrare le nostre lamentele da un'orecchio e farle uscire immediatamente dall'altro. Saluti.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da burbu Visualizza Messaggio
    Ciao Paolo90cv, come puoi vedere quanto ho già postato in riguardo, nonostante quando mi sono rivolto in sei comuni della zona con tutta la documentazione, nonostante avevo scaricato, anche il decreto legge, la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale e le direttive applicative emanate dall' aci in riguardo a questa legge, se ne erano altamente fregati! l'ignoranza, l'ottusità e la superficialità, ecc. ecc. non hanno mai limiti, all'ultimo comune che mi ero rivolto, son andato deciso ed un po arrabbiato, ho chiesto di chiarire con un responsabile, segnandomi il nominativo della persona che avevo davanti allo sportello, dopo aver preso il nominativo del responsabile, ho dichiarato che se non mi prendevano in considerazione la pratica, mi sarei direttamente rivolto al Sindaco, aprendo un esposto, omissione d'atti d'ufficio !! indicata chiaramente dalla documentazione, purtroppo non penso, se tu vai nel tuo comune fai bene, ma non penso proprio che gli serva da lezione e per chi verrà dopo di te, solitamente sono altamente specializzati nel far entrare le nostre lamentele da un'orecchio e farle uscire immediatamente dall'altro. Saluti.
    Non facciamo di tutt'erba un fascio, se è pur vero che ad alcuni impiegati e dirigenti le cose le si deve far entrare in testa con martello e scalpello, molti altri sono preparati e disponibili.

Per quelli capitosta, se ci si vuole prendere la briga e si ha tempo da perdere, basta fare una richiesta scritta con raccomandata a/r, un eventuale rifiuto motivato pdev'essere mandato entro 30 gg. e, a quel punto, si può fare un bell'esposto in procura, spedendo per conoscenza la vicenda ad ANCI, Ministero dell'interno, Ministero di Giustizia, ACI-PRA e, eventualmente, alle Jene o a Striscia la notizia!

E' quello che fa regolarmente un amico avvocato in pensione, si toglie qualche sfizio!

Ciao, Gino

VRista
    Potenza Reputazione
    14

Mi correggo, non era rivolto a tutte le persone che troviamo agli sportelli, ma alle persone che ho trovato e che spesso troviamo, senza ombra di dubbio ci sono molte persone intelligenti, preparate e disponibili, la fortuna è riuscire a trovarle quando ne abbiamo bisogno.
    Un Saluto a tutti.

VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Potenza Reputazione
    19

Nel mio caso devo dire che l'impiegata è stata anche gentile e disponibile.

Peccato che comunque la risposta sia stata negativa.
    Ma vista la disponibilità, spero che nel mio caso la documentazione serva.

VRista
    Potenza Reputazione
    14

devo ricredermi !! penso che sia servita l'inc.... della volta precedente, mi sono rivolto nuovamente in comune, per l'autentica di firma, ET3 demolito, per scrupolo mi son portato, decreto legge, la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale e le direttive applicative emanate dall' aci in riguardo a questa legge, pensavo già di dover nuovamente alzar la voce, per fortuna l'impiegato allo sportello, non ha battuto ciglio, mi ha chiesto la marca da bollo, e la carta d'identità del venditore, son rimasto sorpreso penso proprio che si siano aggiornati o la volta precedente è servita !!!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

devo ricredermi !! penso che sia servita l'inc.... della volta precedente, mi sono rivolto nuovamente in comune, per l'autentica di firma, ET3 demolito, per scrupolo mi son portato, decreto legge, la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale e le direttive applicative emanate dall' aci in riguardo a questa legge, pensavo già di dover nuovamente alzar la voce, per fortuna l'impiegato allo sportello, non ha battuto ciglio, mi ha chiesto la marca da bollo, e la carta d'identità del venditore, son rimasto sorpreso penso proprio che si siano aggiornati o la volta precedente è servita !!!
    Ben fatto!

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •