Be'si, mi porto la scrittura privata come quella nell'esempio all'inizio... Anche perché al Pra non mi hanno dato nessun modulo già pronto per la scrittura...
Be'si, mi porto la scrittura privata come quella nell'esempio all'inizio... Anche perché al Pra non mi hanno dato nessun modulo già pronto per la scrittura...
una volta fatto il collaudo e ricevute le nuove targhe al PRA vado solo quando mi arriva a casa il nuovo libretto?
ma le targhe te le danno il giorno stesso del collaudo (se passa)???
al collaudo la mia vespa la posso portare con una targa prova di un carrozziere o devo portarla con un furgone o mi danno loro un permesso per portarla li?
grazie
La targa te la danno subito, insieme al foglio di via, con cui puoi assicurarla. Il libretto dopo qualche giorno e poi hai 60 giorni di tempo per iscriverla al PRA.
I veicoli ai quali vengono applicate le targhe prova possono essere guidati solo dalle persone autorizzate dalla targa prova stessa (il titolare della targa e qualche dipendente), quindi mi sa che devi portarla in un furgone o auto o col carrello.
Ciao, Gino
Ciao a tutti, ieri ho acquistato con scrittura privata autenticata una vespa radiata d'ufficio con targa libretto e foglio complementare. Consultando le guide (molto utili e ben fatte) a inizio discussione ho visto la procedura da seguire per ripristinare il mezzo conservando le targhe.
Ora però mi sorge un grosso dubbio:
1)per andare a richiedere il ripristino al PRA e il successivo collaudo necessito della scheda FMI di storicità del mezzo e fin qui nessun problema, sono già socio e domani invio le foto all'FMI pagamenti e quant'altro. Ma visto i tempi di attesa per avere il famoso cartoncino (se non erro dai 3 ai 4 mesi) basilare per tutta la procedura, come farò dopo visto che la scrittura privata autenticata ha valore 60gg???
Grazie a tutti!
ciao gino..
sto restaurando una vespa GT che era di mio fratello che è stata radiata d'ufficio.
la mia domanda non è, visto che ci sono una marea di post in merito, come reiscriverla ma un altra.
procedendo mi son accorto che il numero di telaio, causa ruggine, è sparito.....
della vespa ho targa e libretto....la vespa è del 66 radiata.
logicamente vorrei sapere a questo punto che diamine di giro devo fare per rimetterla in giro....
a mio fratello non gli frega più una sega della vespa e volevo capire se potevo farla diventare mia senza una sua dichiarazione e come facevo per il telaio..
GRAZIE e scusami se per caso non ho trovato già risposta nei post.(xchè ho cercato male)