Ah caspita, un po' lontano.. io sono di Como! Grazie dell'informazione, se qualcuno ha notizie sul nord d'Italia....
La procedura nel caso ha un nome particolare(di un decreto, di una legge,..) per domandare direttamente in motorizzazione se è prevista?
A parte la non necessaria iscrizione all'asi-fmi è identica alla procedura attuale per le moto radiate, o in cosa si differenzia?
Grazie ancora!
Si differenzia nel fatto che, in genere, per le radiate, c'è la targa e si reiscrivono al PRA.
Comunque, è la stessa procedura di reimmatricolazione che esisteva per i veicoli radiati, sino al 2000, con o senza targa, prima che si inventassero la reiscrizione al PRA.
Ciao, Gino
Ti ringrazio molto! Scusa se sono pedante.. ma cosa posso chiedere alla mia motorizzazione per capire se utilizzano ancora questa procedura? ed hai un link in cui è spiegata la procedura sino al 2000?
Grazie ancora!
ciao,
Filippo
Chiedi una reimmatricolazione di veicolo radiato e basta.
L'iscrizione ad un RS serve se vuoi reiscriverla con gli stessi documenti e targa.
Oppure se vuoi reimmatricolarla perchè di origine sconosciuta.
Se il veicolo è stato radiato e si conosce la targa, si fa una visura e si sa vita more e miracoli di quel veicolo essendo già stato immatricolato e in seguito radiato.
Sottoporrai il veicolo a collaudo e ti daranno nuova targa e libretto.
L'unico "intoppo" è che ogni motorizzazione continua a fare a modo suo equindi magari ti chiedano l'applicazione delle frecce o altri aggiornamenti anche se non previsti.
Se trovi la motorizzazione che non li chiede (come non dovrebbero chiedere) basta che freni, funzionino le luci, non ci sia ruggine e che tutto corrisponda ai dati in visura.
Se trovi la motorizzazione che "interpreta" . . . ti chiederà l'iscrizione ad un RS per evitarti gli aggiornamenti di legge.
Chiedi presso la tua motorizzazione e saprai.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Perfetto, sei stato chiarissimo, ti ringrazio molto! Proverò a sentire la motorizzazione, in cui fra l'altro ho un conoscente Ingegnere, e gli farò presente bene il problema! Speriamo di riuscire, in questo modo i tempi dovrebbero essere relativamente rapidi!
Grazie ancora per tutte le delucidazioni
Ho appena sentito il mio amico, ingegnere alla mia motorizzazione, il quale mi ha detto che in ogni caso per reimmatricolare un mezzo radiato ci vuole la certificazione quale mezzo storico, e bisogna quindi passare per forza dalla iscrizione ASI e/o FMI..
peccato davvero!