Ti ringrazio molto! Scusa se sono pedante.. ma cosa posso chiedere alla mia motorizzazione per capire se utilizzano ancora questa procedura? ed hai un link in cui è spiegata la procedura sino al 2000?
Grazie ancora!
ciao,
Filippo
Ti ringrazio molto! Scusa se sono pedante.. ma cosa posso chiedere alla mia motorizzazione per capire se utilizzano ancora questa procedura? ed hai un link in cui è spiegata la procedura sino al 2000?
Grazie ancora!
ciao,
Filippo
Chiedi una reimmatricolazione di veicolo radiato e basta.
L'iscrizione ad un RS serve se vuoi reiscriverla con gli stessi documenti e targa.
Oppure se vuoi reimmatricolarla perchè di origine sconosciuta.
Se il veicolo è stato radiato e si conosce la targa, si fa una visura e si sa vita more e miracoli di quel veicolo essendo già stato immatricolato e in seguito radiato.
Sottoporrai il veicolo a collaudo e ti daranno nuova targa e libretto.
L'unico "intoppo" è che ogni motorizzazione continua a fare a modo suo equindi magari ti chiedano l'applicazione delle frecce o altri aggiornamenti anche se non previsti.
Se trovi la motorizzazione che non li chiede (come non dovrebbero chiedere) basta che freni, funzionino le luci, non ci sia ruggine e che tutto corrisponda ai dati in visura.
Se trovi la motorizzazione che "interpreta" . . . ti chiederà l'iscrizione ad un RS per evitarti gli aggiornamenti di legge.
Chiedi presso la tua motorizzazione e saprai.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Perfetto, sei stato chiarissimo, ti ringrazio molto! Proverò a sentire la motorizzazione, in cui fra l'altro ho un conoscente Ingegnere, e gli farò presente bene il problema! Speriamo di riuscire, in questo modo i tempi dovrebbero essere relativamente rapidi!
Grazie ancora per tutte le delucidazioni
Ho appena sentito il mio amico, ingegnere alla mia motorizzazione, il quale mi ha detto che in ogni caso per reimmatricolare un mezzo radiato ci vuole la certificazione quale mezzo storico, e bisogna quindi passare per forza dalla iscrizione ASI e/o FMI..
peccato davvero!
Appena 2 mesi fa alla motorizzazione di Lecce (lo hanno sempre fatto) abbiamo reimmatricolato una ET3 di cui si conosceva la targa e risultava radiata, senza iscrizione al RS.
Targa e libretto nuovi e via.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
non riesco a trovare una risposta al mio seguente problema: ho una vespa in regola senza documenti con sola targa di lecita provenienza. come faccio a fare il passaggio di proprietà visto che i documenti può chiederli solo il proprietario che è una associazione che non è rintracciabile?
grazie
Se non stiamo parlando di un ciclomotore, il duplicato del documento di proprietà lo può chiedere al PRA solo l'intestatario e non altri, tranne che non ci si faccia fare un'ordinanza dal tribunale o dal giudice di pace, perché è manifesto il fatto che si è il proprietario non intestatario, perchè si ha un documento in merito o per usucapione (in quest'ultimo caso ci vogliono 10 anni di provato possesso del veicolo).
Non so come hai avuto la vespa ma, senza un documento che provi come ne sei entrato in possesso e da chi e che questo era legittimato a vendertela, hai solo un ingombrante soprammobile, se non riesci a rintracciare un responsabile dell'associazione.
Ciao, Gino
Ciao! Riesumo ancora una volta questo vecchio argomento: La possibilità di reimmatricolare un mezzo radiato d'ufficio, se con nuove targhe e documenti ma con vecchio numero noto, senza passare da ASI/FMI. Qualcuno ha notizie di motorizzazioni al nord d'Italia in cui vengano effettuate queste pratiche? Ho contattato la motorizzazione di Como, e anche alcune agenzie di pratiche auto nella zona e mi richiedono la iscrizione al RS, come anche la motorizzazione di Varese. Per quanto riguarda quella di Lecco dal contatto telefonico il centralinista non era sicuro e mi ha detto di passare in sede a chiedere bene; ma a suo parere l'iscrizione è necessaria. Ho invece contattato la nota agenzia di Crema, e dietro pagamento di un obolo di circa 600 euro farebbe la pratica veloce e senza iscrizione ai registri.... possibile che non si riesca a fare direttamente evitando questo salasso??