vai alla motorizzazione e senti cosa ti dicono loro, a meno che tu non voglia dichiarare l'usucapione a tuo rischio e pericolo...
vai alla motorizzazione e senti cosa ti dicono loro, a meno che tu non voglia dichiarare l'usucapione a tuo rischio e pericolo...
l'usucapione richiede documentazione...io non ce l'ho. ho questa vespa tra l'altro smontata. che peccato. targa perfetta ma utilizzabile solo come quadretto sul muro del garage
Gino sono andato all'ASI per iscrizione e richiesta del registro storico ma il club a me più vicino tratta praticamente solo auto e non ha saputo dirmi con precisione se per ripristinare un veicolo radiato al PRA basti l'attestato di datazione e storicità oppure il certificato di rilevanza storica. Sul sito sembra il secondo ma a detta del club basta il primo....non ci capisco più nulla, sai aiutarmi?
Grazie Lorenzo
Buon giorno a tutti..
intanto grazie per le risposte che mi fanno tirare il famoso respiro di sollievo...
improvvisero una vendita fittizia con la mia ragazza senza problemi perchè la vespa risulta radiata d' ufficio da una visura che lo stesso venditore mi ha rilasciato..è sufficente quella o devo fare anche una indagine presso la polizia stradale o carabinieri per confermare definitivamente la lecita provenienza(di cui comunque sono praticamente sicuro)??
certo che le cose si conoscono a suon di sbagli e fregnacce..mi devo svegliare prima o poi...
intanto grazie ancora per le vostre risposte sempre molto esaurienti..
un abbraccio NMM![]()
ALLORA RAGAZZII!!!
stamattina grande giro, prima alla Motorizzazione e poi al PRA:
cominciamo.
arrivo alla MCTC di roma, spiego la storia che tutti conoscete ormai, il tipo chiama un ingegnere, gli fà vedere le foto che mi son portato del telaio e dice.
"per noi, visto che i numeri son deteriorati dalla ruggine non c'è problema a ripunzonare...prende il bollettino...ecc ecc ecc e poi prende un appuntamento per ripunzonare e fare il collaudo in questo caso.
basta che lei ci fà una dichiarazione di lecita provenienza e il gioco e fatto.....
arriva il bello...
"prima di fare tutto questo però, deve levare la radiazione al PRA"!!!!
UHM MADONN!!!
vado al pra e mi raccontano la stessa storia che è narrata in questo forum ovunque: prima iscrivere FMI poi paga bolli ecc ecc ecc.
MA SE IL TELAIO NON SI VEDE BENE???!! COSA GLI MANDO ALL'FMI?
non posso rischiare di affidarmi al tipo dell'fmi che mi ha detto:"per noi non ce problema basta che non le fanno storie alla motorizzazione"
quindi: MCTC ti rimanda al PRA il PRA ti rimanda all'FMI l'FMI ti rimanda in motorizzazione.
morale della storia VIVA L'ITALIA
figuriamoci che al pra non sapevano nemmeno che si possono fare le visure per telaio![]()
LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE