Per quanto riguarda il motore
vi dico subito che son riuscito a cambiare i silent
la discussione è questa:
http://old.vesparesources.com/offici...tml#post565067
DICIAMO CHE OGGI SONO PARTICOLARMENTE DI BUON UMORE
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evvaaaiiiiiii![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Bella! Stai andando alla grande!
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finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
bella!!!!!!!!!!
Grazie ragazzi,
ecco dei dettagli completamente smontati, carteggiati e riverniciati:
pulsante del portaoggetti, pulsante sella, cerniera della sella e ammo posteriore.
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Maccchebbbbella!!!!
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finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Ragazzi sto tribulando con lo sterzo:
cambiate le ralle con altre nuove e temo che siano sbagliate come misura perchè non mi combacia il perno del manubrio.
Le sto provando tutte, le sedi su piantone e sterzo sono messe bene (confermato da piaggio center con foto).
Primo vero imprevisto.![]()
Ecco le novità,
dopo una settimana di nervoso e insonnia decido di portare la vespa da Zacchetti di Milano per vedere che caxxo sta succedendo.
Questi smonta le ralle inferiori pulisce il tutto e le rimette: NIENTE ANCORA.
Toglie le ralle (RMS) mette le ralle originali e tutto va via liscio.
Ora le mie puntualizzazioni sono le seguenti:
Zacchetti è stato un grande, mi ha fatto pagare 10€ di manodopera per montarmi le ralle originali che HO PAGATO MENO DI QUELLE RMS.
Bicasbia ricambi, mi spiace dirlo ma ha perso molti, molti punti.
L'ho chiamato per spiegargli l'accaduto, dicendo che gli avrei mandato le ralle indietro per dargli un occhiata perchè non andavano assolutamente bene e lui ha detto che abbiamo sbagliato il montaggio. Posso capire la mia inesperienza, ma Zacchetti non è mica Peppino u meccanico!!! Ha provato di tutto davanti a me!!
Di fatto le ralle non le vuole più vedere, come non intende ridarmi indietro i soldi, nonostante sia un cliente che ha fatto un grosso ordine.
E' giusto che sappiate.
Mi spiace, leggo solo ora. Magari ti sarei stato più utile evitando un viaggio e qualche santo del calendario.
Ho avuto lo stesso problema qualche mesetto fa, ho tribulato anche io. Nel mio caso, il problema era la ghiera filettata di bloccaggio del cuscinetto superiore dello sterzoE ' è stato sufficiente riutilizzare la vecchia per risolvere il problema. La nuova era più alta di un paio di mm e il perno non entrava nell' asola del tubo della forcella.
Io le avevo acquistate da un concessionario ufficiale Piaggio. Non erano imbustate Piaggio, ma con un altro marchio, che però non ricordo.
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finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Ciao caro, grazie del supporto
Il mio problema era il cuscinetto inferiore con la sua ralla superiore
Che si ciucciavano un paio di mm
E il probl era come il tuo, cioè nn entrava il perno del manubrio.
Settimana di madonne nn per colpa mia
E questo mi disturba visto che le ho pagate pure di PIU.
Grazie ancora
Ale![]()
Ciao a todos
ho bisogno di voi:
mi sapreste dire
1-la sequenza di montaggio delle rondelle dei tubi del manubrio
2-dell'ingranaggio/molla/rondella del miscelatore
3-il filo della frizione lo faccio uscire dallo stesso buco del freno dietro?
Thanksssss![]()
1-la rondella elastica va contro la fusione del corpo manubrio, poi la liscia, poi il porta cavo bianco in plastica. Ti allego foto, magari può esserti utile. Invece qui:
http://www.mondo-vespa.com/2010/09/c...onservato.html
trovi qualche altra foto di un manubrio PX conservato da record, che potrebbe esserti utile per qualche riferimento, anche se non è Arcobaleno come il tuo.
2-la mia non ha miscelatore, mi spiace non posso aiutarti.
3-ho guardato le foto della mia e ovviamete c'è la marmitta davanti e non si vede nulla, domani ci guardo e ti dico.
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finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Grazie gluglu.
Ho rimontato tutto e
Va tutto bene ma ho un problema, credo di carburaz
Nell altra discussione spiego..
Il cavalletto non appoggia bene perchè la ruota anteriore tocca il pavimento.
Cavalletto nuovo eh..
come la risolviamo?![]()
Hai provato con qualche ranella nelle scarpette in gomma? Se è poca roba potrebbe funzionare.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
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l'ho sempre detto e lo dirò sempre, questo colore è il più azzeccato per la PX, complimenti, ottimo restauro![]()
Grazie, fatta col cuore curato ogni dettaglio
Credo che quella sia dolomiti pero'..no?
La mia e bianco 1001m mi pare
Insomma ne Dolomiti ne biancospino![]()