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Discussione: Restauro PX 125 E Arcobaleno - 1985 - Foto

  1. #126
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    Riferimento: Restauro PX 125 E Arcobaleno - 1985 - Foto

    PRIMA MANO






    RIDUTTORE PER MONTARE SILENT (CE PROVO)



  2. #127
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    Riferimento: Restauro PX 125 E Arcobaleno - 1985 - Foto

    Per quanto riguarda il motore
    vi dico subito che son riuscito a cambiare i silent
    la discussione è questa:
    http://old.vesparesources.com/offici...tml#post565067

  3. #128
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    Riferimento: Restauro PX 125 E Arcobaleno - 1985 - Foto

    DICIAMO CHE OGGI SONO PARTICOLARMENTE DI BUON UMORE






  4. #129
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Riferimento: Restauro PX 125 E Arcobaleno - 1985 - Foto

    evvaaaiiiiiii
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  5. #130
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    Riferimento: Restauro PX 125 E Arcobaleno - 1985 - Foto








  6. #131
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    Riferimento: Restauro PX 125 E Arcobaleno - 1985 - Foto

    Bella! Stai andando alla grande!
    finchè la vespa va... lasciala andare
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  7. #132
    VRista L'avatar di vesp-one
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    Riferimento: Restauro PX 125 E Arcobaleno - 1985 - Foto

    bella!!!!!!!!!!

  8. #133
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    Riferimento: Restauro PX 125 E Arcobaleno - 1985 - Foto

    Grazie ragazzi,
    ecco dei dettagli completamente smontati, carteggiati e riverniciati:
    pulsante del portaoggetti, pulsante sella, cerniera della sella e ammo posteriore.


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  9. #134
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    Maccchebbbbella!!!!

    finchè la vespa va... lasciala andare
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  10. #135
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    Riferimento: Restauro PX 125 E Arcobaleno - 1985 - Foto

    Ragazzi sto tribulando con lo sterzo:
    cambiate le ralle con altre nuove e temo che siano sbagliate come misura perchè non mi combacia il perno del manubrio.
    Le sto provando tutte, le sedi su piantone e sterzo sono messe bene (confermato da piaggio center con foto).
    Primo vero imprevisto.

  11. #136
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    Riferimento: Restauro PX 125 E Arcobaleno - 1985 - Foto

    Ecco le novità,
    dopo una settimana di nervoso e insonnia decido di portare la vespa da Zacchetti di Milano per vedere che caxxo sta succedendo.
    Questi smonta le ralle inferiori pulisce il tutto e le rimette: NIENTE ANCORA.
    Toglie le ralle (RMS) mette le ralle originali e tutto va via liscio.
    Ora le mie puntualizzazioni sono le seguenti:
    Zacchetti è stato un grande, mi ha fatto pagare 10€ di manodopera per montarmi le ralle originali che HO PAGATO MENO DI QUELLE RMS.
    Bicasbia ricambi, mi spiace dirlo ma ha perso molti, molti punti.
    L'ho chiamato per spiegargli l'accaduto, dicendo che gli avrei mandato le ralle indietro per dargli un occhiata perchè non andavano assolutamente bene e lui ha detto che abbiamo sbagliato il montaggio. Posso capire la mia inesperienza, ma Zacchetti non è mica Peppino u meccanico!!! Ha provato di tutto davanti a me!!

    Di fatto le ralle non le vuole più vedere, come non intende ridarmi indietro i soldi, nonostante sia un cliente che ha fatto un grosso ordine.
    E' giusto che sappiate.

  12. #137
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    Riferimento: Restauro PX 125 E Arcobaleno - 1985 - Foto

    Citazione Originariamente Scritto da alelocate Visualizza Messaggio
    Ragazzi sto tribulando con lo sterzo:
    cambiate le ralle con altre nuove e temo che siano sbagliate come misura perchè non mi combacia il perno del manubrio.
    Le sto provando tutte, le sedi su piantone e sterzo sono messe bene (confermato da piaggio center con foto).
    Primo vero imprevisto.

    Mi spiace, leggo solo ora. Magari ti sarei stato più utile evitando un viaggio e qualche santo del calendario.

    Ho avuto lo stesso problema qualche mesetto fa, ho tribulato anche io. Nel mio caso, il problema era la ghiera filettata di bloccaggio del cuscinetto superiore dello sterzoE ' è stato sufficiente riutilizzare la vecchia per risolvere il problema. La nuova era più alta di un paio di mm e il perno non entrava nell' asola del tubo della forcella.

    Io le avevo acquistate da un concessionario ufficiale Piaggio. Non erano imbustate Piaggio, ma con un altro marchio, che però non ricordo.

    finchè la vespa va... lasciala andare
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  13. #138
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    Riferimento: Restauro PX 125 E Arcobaleno - 1985 - Foto

    Ciao caro, grazie del supporto
    Il mio problema era il cuscinetto inferiore con la sua ralla superiore
    Che si ciucciavano un paio di mm
    E il probl era come il tuo, cioè nn entrava il perno del manubrio.
    Settimana di madonne nn per colpa mia
    E questo mi disturba visto che le ho pagate pure di PIU.
    Grazie ancora
    Ale

  14. #139
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    Riferimento: Restauro PX 125 E Arcobaleno - 1985 - Foto

    Ciao a todos
    ho bisogno di voi:
    mi sapreste dire
    1-la sequenza di montaggio delle rondelle dei tubi del manubrio
    2-dell'ingranaggio/molla/rondella del miscelatore
    3-il filo della frizione lo faccio uscire dallo stesso buco del freno dietro?

    Thanksssss

  15. #140
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    Citazione Originariamente Scritto da alelocate Visualizza Messaggio
    Ciao a todos
    ho bisogno di voi:
    mi sapreste dire
    1-la sequenza di montaggio delle rondelle dei tubi del manubrio
    2-dell'ingranaggio/molla/rondella del miscelatore
    3-il filo della frizione lo faccio uscire dallo stesso buco del freno dietro?

    Thanksssss


    1-la rondella elastica va contro la fusione del corpo manubrio, poi la liscia, poi il porta cavo bianco in plastica. Ti allego foto, magari può esserti utile. Invece qui:
    http://www.mondo-vespa.com/2010/09/c...onservato.html
    trovi qualche altra foto di un manubrio PX conservato da record, che potrebbe esserti utile per qualche riferimento, anche se non è Arcobaleno come il tuo.

    2-la mia non ha miscelatore, mi spiace non posso aiutarti.

    3-ho guardato le foto della mia e ovviamete c'è la marmitta davanti e non si vede nulla, domani ci guardo e ti dico.
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  16. #141
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    Riferimento: Restauro PX 125 E Arcobaleno - 1985 - Foto

    Citazione Originariamente Scritto da alelocate Visualizza Messaggio
    3-il filo della frizione lo faccio uscire dallo stesso buco del freno dietro?
    Confermo, esce dallo stesso foro del cavo freno posteriore, c'è anche un gommino passacavo tra telaio e guaine.
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  17. #142
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    Grazie gluglu.
    Ho rimontato tutto e
    Va tutto bene ma ho un problema, credo di carburaz
    Nell altra discussione spiego..

  18. #143
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    Il cavalletto non appoggia bene perchè la ruota anteriore tocca il pavimento.
    Cavalletto nuovo eh..
    come la risolviamo?

  19. #144
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    Hai provato con qualche ranella nelle scarpette in gomma? Se è poca roba potrebbe funzionare.
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  20. #145
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    Ecco le novità,
    dopo una settimana di nervoso e insonnia decido di portare la vespa da Zacchetti di Milano per vedere che caxxo sta succedendo.
    Questi smonta le ralle inferiori pulisce il tutto e le rimette: NIENTE ANCORA.
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    Ora le mie puntualizzazioni sono le seguenti:
    Zacchetti è stato un grande, mi ha fatto pagare 10€ di manodopera per montarmi le ralle originali che HO PAGATO MENO DI QUELLE RMS.
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    L'ho chiamato per spiegargli l'accaduto, dicendo che gli avrei mandato le ralle indietro per dargli un occhiata perchè non andavano assolutamente bene e lui ha detto che abbiamo sbagliato il montaggio. Posso capire la mia inesperienza, ma Zacchetti non è mica Peppino u meccanico!!! Ha provato di tutto davanti a me!!

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    E' giusto che sappiate.

    Spiace anche a me dirlo, ma ultimamente bicasbia, stà facendo acqua.
    E parecchio pure.

  21. #146
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  22. #147
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    l'ho sempre detto e lo dirò sempre, questo colore è il più azzeccato per la PX, complimenti, ottimo restauro

  23. #148
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    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    l'ho sempre detto e lo dirò sempre, questo colore è il più azzeccato per la PX, complimenti, ottimo restauro
    E questa chi è la sorella maggiore?
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  24. #149
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    Grazie, fatta col cuore curato ogni dettaglio
    Credo che quella sia dolomiti pero'..no?
    La mia e bianco 1001m mi pare
    Insomma ne Dolomiti ne biancospino

  25. #150
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    Citazione Originariamente Scritto da alelocate Visualizza Messaggio
    Grazie, fatta col cuore curato ogni dettaglio
    Credo che quella sia dolomiti pero'..no?
    La mia e bianco 1001m mi pare
    Insomma ne Dolomiti ne biancospino
    La mia è del 1986, dove il 1001m non era previsto a quanto pare.

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