[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
concordo pienamente che l'albero originale sia l'albero di riferimento. tuttavia convieni con me che il lavoro lo deve fare uno competente.......
i gommini della messa in moto sono 2 e costano un euro l'uno. il pezzo in plastica per il flusso dell'olio non ho mai sentito di gente che lo sostituisce. kit paraoli comprende 3 paraolii: lato frizione lato volano e mozzo ruota (27 o 30 a seconda del tuo modello...nel tuo caso diametro 30).
poi bisogna capire se vuoi sostituire tutti i cuscinetti o solo quelli di banco..queli li devi sostituire sempre e sono uno a sfere e uno a rulli. gli altri non sono strettamente necessari ma io li sostituisco sul motore che sto facendo così non ci penso più. nel selettore è effettivamente un'altra gabbia a rulli.
il segno sull''albero può essere causato dal paraolio che non era messo bene in sede a causa di un consumo eccessivo o un errato montaggio,non è detto che sia colpa dell'albero in se.
sul montarlo o meno non mi pronuncio,devi fare la prova e se è ok fare foto che i veri esperti esamineranno....
Mi piacciono le rotondità....
Ok, domani faccio un po di foto e grazie ancora ragazzi.
I rullini dell albero del cambio li sostituisco?
Io i cuscinetti li volevo cambiare tutti visto che c'èro ma se devo cambiare l albero dovro fare economia da qualche altra parte![]()
se intendi i 21rullini secondo me se non hanno segni evidenti non è necessario sostituirli. ma anche qui dovresti chiedere conferma ai più esperti di me.
tonazzo ha i kit con tutti i cuscinetti se non erro..con 60 euro scarse te la cavi. se sei socio di un qualsiasi vespaclub hai diritto ad uno sconto.
per l'albero non essere negativo,aspetta qualche altro parere.
le altre cose costano tutte poco e nulla...
correggo...ho trovato solo questo che ha i cuscinetti albero e quello del mozzo..
Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Kit Revisione - KIT REVISIONE MOTORE VESPA PX 125 - 150 - TS
magari puoi chiamarli per chiedere se vanno bene anche per l'arcobaleno o meno...ma mi sa di no...ed eventualmente chiedere la marca dei vari cuscinetti compresi..
in ogni caso in questo tipo di kit avresti grossomodo tutto quello che ti serve
ALBERO MOTORE CON SOLCO
CROCIERA
MESSA IN MOTO
![]()