Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
Alberto, ricordati che per quanto riguarda gli alberi motori,i migliori sono e rimangono gli originali, hanno un ottimo materiale, molto duro. Sono ottimi anche per elaborazioni..

Per quanto riguarda il reimbiellaggio ci vuole uno che lo sappia fare bene!
concordo pienamente che l'albero originale sia l'albero di riferimento. tuttavia convieni con me che il lavoro lo deve fare uno competente.......
i gommini della messa in moto sono 2 e costano un euro l'uno. il pezzo in plastica per il flusso dell'olio non ho mai sentito di gente che lo sostituisce. kit paraoli comprende 3 paraolii: lato frizione lato volano e mozzo ruota (27 o 30 a seconda del tuo modello...nel tuo caso diametro 30).
poi bisogna capire se vuoi sostituire tutti i cuscinetti o solo quelli di banco..queli li devi sostituire sempre e sono uno a sfere e uno a rulli. gli altri non sono strettamente necessari ma io li sostituisco sul motore che sto facendo così non ci penso più. nel selettore è effettivamente un'altra gabbia a rulli.
il segno sull''albero può essere causato dal paraolio che non era messo bene in sede a causa di un consumo eccessivo o un errato montaggio,non è detto che sia colpa dell'albero in se.
sul montarlo o meno non mi pronuncio,devi fare la prova e se è ok fare foto che i veri esperti esamineranno....