ah,ti ringrazio per il complimento ma cerco di aiutare qualcuno nei limiti delle mie scarse conoscenze visto che in genere sono gli altri che aiutano me..solo che stai incontrando più o meno tutti i dubbi e problemi che ho incontrato io nel tempo,quindi mi metto volentieri a disposizione.

per tornare sul motore volevo dirti che non credo sia necessario sostituire il settore messa in moto della pedivella: Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - ingranaggi e parti meccaniche - SETTORE MESSA IN MOTO VESPA PX PE , quanto piuttosto l'ingranaggio avviamento: Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - ingranaggi e parti meccaniche - INGRANAGGIO AVVIAMENTO Z 12/12 DIAM. INT 20,5mm VESPA PX PE 125/150/200 ARCOBALENO- T5- RALLY .
poi ovviamente,se il tuo è messo male è un altro discorso.