Risultati da 1 a 25 di 163

Discussione: Restauro PX 125 E Arcobaleno - 1985 - Foto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di alelocate
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    48
    Messaggi
    867
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro PX 125 E Arcobaleno - 1985 - Foto




    MAZZUCCHELLI + SKF

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Taranto/Verona
    Età
    41
    Messaggi
    2 075
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro PX 125 E Arcobaleno - 1985 - Foto

    ciao,sei sicuro che i cuscinetti siano entrambi skf?da dove lo vedi?e dove li hai acquistati?(e se puoi dirmi anche le cifre mi fai un favore visto che devo comprare anche io i cuscinetti in questi giorni)
    grazie mille,ciao e buon lavoro
    Mi piacciono le rotondità....

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di alelocate
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    48
    Messaggi
    867
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro PX 125 E Arcobaleno - 1985 - Foto

    Ti dico Tutto dopo coi pezzi alla mano, per ora : kit cuscinetti e paraoli skf € 19.90
    I cuscinetti li uso, i paraoli no, prendo a parte o gli orig o i corteco..
    Ciao caro


    Dunque: il cuscinetto frizione è marchiato skf e l'altro non ha marchi ma me li hanno venduti come "pacchetto skf"

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di alelocate
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    48
    Messaggi
    867
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro PX 125 E Arcobaleno - 1985 - Foto



    Ecco il paraolio lato frizione originale Piaggio (in realtà Corteco) del PX 200 che, a dire del Piaggio Center, è meglio di quello del 125-150 perchè "sopporta la verde"

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Restauro PX 125 E Arcobaleno - 1985 - Foto

    Se sono ancora in tempo, se non lo hai già preso, ti consiglierei per quanto riguarda il cuscinetto della ruota, di montarne uno a tenuta stagna, quelli schermati neri siglati 2RS, diversamente dall' originale che ha le sfere "a vista". E' una sicurezza in più contro eventuali trafilamenti dal paraolio, un pochino aiuta.

    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di alelocate
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    48
    Messaggi
    867
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro PX 125 E Arcobaleno - 1985 - Foto

    CiaO gluglu
    All appello mi mancava solo quello, e seguirò il tuo consiglio, grazie!

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Restauro PX 125 E Arcobaleno - 1985 - Foto

    Citazione Originariamente Scritto da alelocate Visualizza Messaggio
    CiaO gluglu
    All appello mi mancava solo quello, e seguirò il tuo consiglio, grazie!



    E' un cuscinetto normalissimo lo trovi in qualunque negozio di forniture industriali più o meno per una decina di euro.
    Ricorda di ingrassare la molla del paraolio.

    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •