ciao ale,mi sa che allora ci avevo beccato sulla causa del solco sull'albero vecchio.
ti dico che paraolio e cuscinetto devono sì essere molto vicini ma non devono toccarsi...frantumeresti in breve tempo il paraolio con brutte conseguenze. forse, la butto li, il fatto che tu senta una resistenza anomala è proprio dovuto al fatto che il cuscinetto strusci sul paraolio. non mi risulta che debba esserci particolare resitenza nel movimento dell'albero....
escluderei un errore sull'albero,piuttosto prima controllerei che non hai infilato in maniera errata il paraolio o il cuscinetto o rivedrei le misure di questi...
le misure io le ho, pensavo potesse servirti la lista di tutti i cuscinetti con relative misure visto che si parlava di cambiarli tutti.
se vuoi dovrebbero essere queste ma chiedi verifiche per lo meno sui 2 in cui c'è il punto interrogativo:
V ALBERO MOTORE LATO FRIZIONE:
25 - 62 - 12 (613912)
Cuscinetto radiale a sfere
V ALBERO MOTORE LATO VOLANO:
38 - 25 – 15
Cuscinetto a rulli
V ALBERO RUOTA POSTERIORE / PRIMARIO (MAIN SHAFT WHEEL SIDE):
20 - 47 - 14 (6204-2RS1-C4)
Cuscinetto radiale a sfere coperto da due lati 2RS1
2RS1: guarniz. strisciante di gomma sintetica,rinforzata da rosetta di lamiera sui2 lati cuscinetto
C4: giuoco interno maggiore di C3
? ALBERO SECONDARIO (MAIN SHAFT SELECTOR-PRESELETTORE)
PX150 E
28,5 - 35 - 12
P150X
29 - 35 - 13
Astuccio a rulli aperto
? ALBERO DI NATALE
PX15O E
15 – 42 - 13
P15OX
12 – 40 - 12
V SPINOTTO ALBERO ORIGINALE:
15 – 19 - 20
Gabbia a rulli "Durkopp" per spinotto
tieni conto che 125 e 150 hanno le stesse misure,non so i 200