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Discussione: Restauro PX 125 E Arcobaleno - 1985 - Foto

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  1. #1
    VRista L'avatar di vesp-one
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    Riferimento: Restauro PX 125 E Arcobaleno - 1985 - Foto

    bella!!!!!!!!!!

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di alelocate
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    Riferimento: Restauro PX 125 E Arcobaleno - 1985 - Foto

    Grazie ragazzi,
    ecco dei dettagli completamente smontati, carteggiati e riverniciati:
    pulsante del portaoggetti, pulsante sella, cerniera della sella e ammo posteriore.


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  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Riferimento: Restauro PX 125 E Arcobaleno - 1985 - Foto

    Maccchebbbbella!!!!

    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di alelocate
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    Riferimento: Restauro PX 125 E Arcobaleno - 1985 - Foto

    Ragazzi sto tribulando con lo sterzo:
    cambiate le ralle con altre nuove e temo che siano sbagliate come misura perchè non mi combacia il perno del manubrio.
    Le sto provando tutte, le sedi su piantone e sterzo sono messe bene (confermato da piaggio center con foto).
    Primo vero imprevisto.

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di alelocate
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    Riferimento: Restauro PX 125 E Arcobaleno - 1985 - Foto

    Ecco le novità,
    dopo una settimana di nervoso e insonnia decido di portare la vespa da Zacchetti di Milano per vedere che caxxo sta succedendo.
    Questi smonta le ralle inferiori pulisce il tutto e le rimette: NIENTE ANCORA.
    Toglie le ralle (RMS) mette le ralle originali e tutto va via liscio.
    Ora le mie puntualizzazioni sono le seguenti:
    Zacchetti è stato un grande, mi ha fatto pagare 10€ di manodopera per montarmi le ralle originali che HO PAGATO MENO DI QUELLE RMS.
    Bicasbia ricambi, mi spiace dirlo ma ha perso molti, molti punti.
    L'ho chiamato per spiegargli l'accaduto, dicendo che gli avrei mandato le ralle indietro per dargli un occhiata perchè non andavano assolutamente bene e lui ha detto che abbiamo sbagliato il montaggio. Posso capire la mia inesperienza, ma Zacchetti non è mica Peppino u meccanico!!! Ha provato di tutto davanti a me!!

    Di fatto le ralle non le vuole più vedere, come non intende ridarmi indietro i soldi, nonostante sia un cliente che ha fatto un grosso ordine.
    E' giusto che sappiate.

  6. #6
    VRista L'avatar di colibri50
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    Riferimento: Restauro PX 125 E Arcobaleno - 1985 - Foto

    Citazione Originariamente Scritto da alelocate Visualizza Messaggio
    Ecco le novità,
    dopo una settimana di nervoso e insonnia decido di portare la vespa da Zacchetti di Milano per vedere che caxxo sta succedendo.
    Questi smonta le ralle inferiori pulisce il tutto e le rimette: NIENTE ANCORA.
    Toglie le ralle (RMS) mette le ralle originali e tutto va via liscio.
    Ora le mie puntualizzazioni sono le seguenti:
    Zacchetti è stato un grande, mi ha fatto pagare 10€ di manodopera per montarmi le ralle originali che HO PAGATO MENO DI QUELLE RMS.
    Bicasbia ricambi, mi spiace dirlo ma ha perso molti, molti punti.
    L'ho chiamato per spiegargli l'accaduto, dicendo che gli avrei mandato le ralle indietro per dargli un occhiata perchè non andavano assolutamente bene e lui ha detto che abbiamo sbagliato il montaggio. Posso capire la mia inesperienza, ma Zacchetti non è mica Peppino u meccanico!!! Ha provato di tutto davanti a me!!

    Di fatto le ralle non le vuole più vedere, come non intende ridarmi indietro i soldi, nonostante sia un cliente che ha fatto un grosso ordine.
    E' giusto che sappiate.

    Spiace anche a me dirlo, ma ultimamente bicasbia, stà facendo acqua.
    E parecchio pure.

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di alelocate
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  8. #8
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Riferimento: Restauro PX 125 E Arcobaleno - 1985 - Foto

    Citazione Originariamente Scritto da alelocate Visualizza Messaggio
    Ragazzi sto tribulando con lo sterzo:
    cambiate le ralle con altre nuove e temo che siano sbagliate come misura perchè non mi combacia il perno del manubrio.
    Le sto provando tutte, le sedi su piantone e sterzo sono messe bene (confermato da piaggio center con foto).
    Primo vero imprevisto.

    Mi spiace, leggo solo ora. Magari ti sarei stato più utile evitando un viaggio e qualche santo del calendario.

    Ho avuto lo stesso problema qualche mesetto fa, ho tribulato anche io. Nel mio caso, il problema era la ghiera filettata di bloccaggio del cuscinetto superiore dello sterzoE ' è stato sufficiente riutilizzare la vecchia per risolvere il problema. La nuova era più alta di un paio di mm e il perno non entrava nell' asola del tubo della forcella.

    Io le avevo acquistate da un concessionario ufficiale Piaggio. Non erano imbustate Piaggio, ma con un altro marchio, che però non ricordo.

    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di alelocate
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    Riferimento: Restauro PX 125 E Arcobaleno - 1985 - Foto

    Ciao caro, grazie del supporto
    Il mio problema era il cuscinetto inferiore con la sua ralla superiore
    Che si ciucciavano un paio di mm
    E il probl era come il tuo, cioè nn entrava il perno del manubrio.
    Settimana di madonne nn per colpa mia
    E questo mi disturba visto che le ho pagate pure di PIU.
    Grazie ancora
    Ale

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di alelocate
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    Ciao a todos
    ho bisogno di voi:
    mi sapreste dire
    1-la sequenza di montaggio delle rondelle dei tubi del manubrio
    2-dell'ingranaggio/molla/rondella del miscelatore
    3-il filo della frizione lo faccio uscire dallo stesso buco del freno dietro?

    Thanksssss

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