Ciao,ho montato l'affare di alluminio per metterci la ruota di scorta alla mia 50 special ma la ruota nn va sembra che il cerchio è più grande come posso fare per montarla??grazie...;)
Ciao,ho montato l'affare di alluminio per metterci la ruota di scorta alla mia 50 special ma la ruota nn va sembra che il cerchio è più grande come posso fare per montarla??grazie...;)
devi montare il cerchio più piccolo.......
se avevi letto sopra vedevi che ci voleva una staffa
indubbiamente ci vuole la staffa dove vanno invitati i due bulloni della ruota ,ma se monti un portaruota da 9 le ruote da 10 non ci vanno.....
Per la 50 Special la Viganò ideò un porta ruota di scorta adatto sia per le versioni a 9" che per quelle a 10", in alluminio pressofuso, poi copiato da molti, anche ora. Il porta ruota ha una piccola staffa a forma di V che va montata sul prigioniero superiore per bloccare i cerchi da 10", quelli da 9" si montano senza la staffa a V. Comunque, tutti i portaruota di quel tipo vengono venduti con questa piccola staffa. Controlla di non averla persa da qualche parte.
Ne trovi una foto quei: http://old.vesparesources.com/mercat...-2-75-9-a.html
dove si intravede la staffa dentro il sacchetto.
Ciao, Gino
Ecco le foto:
![]()
Scusa, non avevo guardato il nick e pensavo di rispondere a racing46.
Comunque, il suo portaruota dovrebbe essere d'alluminio, come uno di quelli del link che ho messo prima, mentre il tuo è in lamiera, completamente diverso.
A meno di avere la confezione originale, o qualche particolare differente, non è che ci sia modo di stabilire con precisione quando è stato fatto il tuo, i ricambi prodotti ora sono spesso fatti dalle stesse ditte che li facevano 30-40 anni fa, e con gli stessi macchinari!
Ciao, Gino
ragazzi il mio portaruota è questo Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.vespashop-bestmotor.com/img/p/366-422-large.jpg come posso fare (le mie ruote sono da 10)
dooooe adesso come posso fare me lo devo piangere io???non si potrebbe fare qualche modifica ??
![]()
che adattatore![]()
aspetta!! vedi quella staffetta fatta a u, tu devi smontarla poi metti il cerchio e sopra ci va la staffetta!! tu invece l' hai messa sotto il cerchio !!
ecco così
18072011405.jpg