Risultati da 1 a 25 di 48

Discussione: Consiglio configurazione :)

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Alex50special
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    Consiglio configurazione :)

    Ciao ragazzi, nella mia vespa special a 4 marce ora monto:
    -102 DR
    -16/16 Dell' Orto
    -Albero lavorato
    -Marmitta siluro
    -Rapporti originali.

    Volevo farla andare di + e sto pensando di mettere la 24/72, allargare i travasi e mettere il 115 malossi. Devo per forza cambiare carburatore o và abbastanza bene con il 16 pari? Grazie 1000

  2. #2
    VRista L'avatar di scacla1
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    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    ciao,con il 16-16 la vespa funziona lo stesso,ma per sfruttare meglio la tua configurazione monterei un bel 19,per la campana la 24/72 dd va bene (con questa fischia un po'),altrimenti vai per la 22/63 elicoidale,il 115 ho sentito che ha la camicia troppo sottile perciò non è tanto consigliato,102 polini è meglio!

  3. #3
    VRista L'avatar di fedebrico
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    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    campana come minimo, 24/72 e vai sul sicuro, e cambio carburatore con un bel 19... il motore ti consiglio di tenere quello

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Alex50special
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    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Non sono molto propenso per tenere il 100 dr...voglio fare una vespa che spinge, metto un 115, un polini o un malossi... cosa consigliate?

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    lascia stare il 115..

    se vuoi della spinta metti il 102 polini, e un carburatore 19, meglio ancora un 24..

    ah, lavora la valvola come si deve...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Citazione Originariamente Scritto da Alex50special Visualizza Messaggio
    ...voglio fare una vespa che spinge
    Che ti vuoi spingere con una siluro e un carburatore 16?!
    Al massimo la spingi se non parte

    Monta la 24/72 o la 22/63 (più lunga di circa 5 km ma meno rumorosa) e lascia il 102 dr..con i soldi risparmiati sul 115 ti ci compri un bel 19 di carburatore + collettore oppure un 24 + collettore!
    Poi nel caso compri un 24 raccordi bene il collettore con l'esterno della valvola e se vuoi aumenti la fase di aspirazione...poi più avanti quando ti sei finito il 102 che hai ora o l'hai inchiodato metti un 102 polini per avere qualche giro in più!

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    -----------------------------------------


  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Che ti vuoi spingere con una siluro e un carburatore 16?!
    Al massimo la spingi se non parte

    Monta la 24/72 o la 22/63 (più lunga di circa 5 km ma meno rumorosa) e lascia il 102 dr..con i soldi risparmiati sul 115 ti ci compri un bel 19 di carburatore + collettore oppure un 24 + collettore!
    Poi nel caso compri un 24 raccordi bene il collettore con l'esterno della valvola e se vuoi aumenti la fase di aspirazione...poi più avanti quando ti sei finito il 102 che hai ora o l'hai inchiodato metti un 102 polini per avere qualche giro in più!

    La spinge giù dalla discesa con il 16...ammesso di arrivare in cima....:D
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  8. #8
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    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Che ti vuoi spingere con una siluro e un carburatore 16?!
    Al massimo la spingi se non parte

    Monta la 24/72 o la 22/63 (più lunga di circa 5 km ma meno rumorosa) e lascia il 102 dr..con i soldi risparmiati sul 115 ti ci compri un bel 19 di carburatore + collettore oppure un 24 + collettore!
    Poi nel caso compri un 24 raccordi bene il collettore con l'esterno della valvola e se vuoi aumenti la fase di aspirazione...poi più avanti quando ti sei finito il 102 che hai ora o l'hai inchiodato metti un 102 polini per avere qualche giro in più!
    Ma tra 24/72 e 22/63 che differenza c'è in ripresa? si sente tanto? E in salita?

  9. #9
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    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Citazione Originariamente Scritto da Alex50special Visualizza Messaggio
    Non sono molto propenso per tenere il 100 dr...voglio fare una vespa che spinge, metto un 115, un polini o un malossi... cosa consigliate?
    Io avevo il 115 Polini, il cilindro più spinto che puoi mettere senza cambiar l'albero,

    Era configurata così (quando l'ho presa era già così):

    • 115 Polini
    • Carburatore Dell'Orto PHBH24 (esagerato per un 115, io direi un bel 19 o al massimo un 21)
    • Filtro a torta Polini
    • Marmitta Leovince a banana

    il resto tutto originale... ti dico come vespa da passeggio va bene perchè comunque è spinta ma non tanto, non so quanto faceva perchè ero senza contakm.. comunque come ripresa si andava abbastanza bene calcolando i rapporti originali (era un pò lunga da tirare la 4a)
    comunque mio cugino col cre faceva 90km/h segnati, io gli stavo affiancato in 3a palla, come mettevo la 4a non lo vedevo piu, è tutto quello che ti posso dire =)

  10. #10
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    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Citazione Originariamente Scritto da davbolla93 Visualizza Messaggio
    Io avevo il 115 Polini, il cilindro più spinto che puoi mettere senza cambiar l'albero,

    Era configurata così (quando l'ho presa era già così):

    • 115 Polini
    • Carburatore Dell'Orto PHBH24 (esagerato per un 115, io direi un bel 19 o al massimo un 21)
    • Filtro a torta Polini
    • Marmitta Leovince a banana

    il resto tutto originale... ti dico come vespa da passeggio va bene perchè comunque è spinta ma non tanto, non so quanto faceva perchè ero senza contakm.. comunque come ripresa si andava abbastanza bene calcolando i rapporti originali (era un pò lunga da tirare la 4a)
    comunque mio cugino col cre faceva 90km/h segnati, io gli stavo affiancato in 3a palla, come mettevo la 4a non lo vedevo piu, è tutto quello che ti posso dire =)
    Con i rapporti originali del 50 oltre i 90 Km/h???
    Quanti giri faceva il tuo motore? 15000 ???
    I conti non tornano.

    Gg

  11. #11
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Citazione Originariamente Scritto da fedebrico Visualizza Messaggio
    campana come minimo, 24/72 e vai sul sicuro, e cambio carburatore con un bel 19... il motore ti consiglio di tenere quello
    Il motore? Ragazzi chiamiamo le cose col proprio nome o si rischiano fraintendimenti.
    Quello che dici tu è il GRUPPO TERMICO, il MOTORE è il blocco completo, o per lo meno i carter accoppiati con gli ingranaggi e almeno l'albero dentro.

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo50special Visualizza Messaggio
    io l ho provata parecchie volte quella vespa e ti posso assicurare che anche se ha il 16 viaggia parecchio
    Se scendi da una Vespa col 75cc viaggia, ma se scendi anche da un 102 col 19 e 24/72 la differenza la noti e come
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  12. #12
    VRista Senior L'avatar di passodirigano
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    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Se scendi da una Vespa col 75cc viaggia, ma se scendi anche da un 102 col 19 e 24/72 la differenza la noti e come [/QUOTE]

    con solo un 75 la vespa è solo ripresa l'allungo rimane quasi lo stesso, e ovvio che con un 102 e campana la differenza si sente

  13. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da passodirigano Visualizza Messaggio
    Se scendi da una Vespa col 75cc viaggia, ma se scendi anche da un 102 col 19 e 24/72 la differenza la noti e come
    con solo un 75 la vespa è solo ripresa l'allungo rimane quasi lo stesso, e ovvio che con un 102 e campana la differenza si sente[/QUOTE]
    ma te non eri quello che diceva che un tuo amico col 75 ci faceva i 110?

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