Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: tenuta di strada vespa cosa 1

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

tenuta di strada vespa cosa 1

Salve a tutti, ho da poco acquistato una cosa 1 del 1988 devo dire che la cosa è tenuta bene ho solo fatto fare la manutenzione ai freni cambiando i cilindretti e devo dire che la frenata che ha mi soddisfa...
    quello che invece mi lascia perplesso è la tenuta di strada sull'anteriore specialmente quando passo sui famigerati s.pietrini cioè lo sterzo trema tutto e se trovo un dislivello anche minimo salto letteralmente di sella!!!
    ho già parlato col meccanico chiedendogli se era il caso di cambiar l'ammortizzatore e lui più di una volta no l'ammortizzatore è buono....mmmm io non ne sarei tanto sicuro....voi che dite??
    ah aggiungo che la cosa è stata fermi 8 anni in un box.....grazie a tutti

VRista L'avatar di peppepk82
    Potenza Reputazione
    15

Smile Riferimento: tenuta di strada vespa cosa 1

Ciao, complimenti per l'acquisto! Ma le ruote le hai cambiate o sono ancora quelle!? perchè se hanno 8 anni anche le ruote penso che possano essere deformate!

VRista Junior L'avatar di simpaticon
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: tenuta di strada vespa cosa 1

Citazione Originariamente Scritto da peppepk82 Visualizza Messaggio
    Ciao, complimenti per l'acquisto! Ma le ruote le hai cambiate o sono ancora quelle!? perchè se hanno 8 anni anche le ruote penso che possano essere deformate!
    concordo!

VRista DOC L'avatar di maurizio58
    Potenza Reputazione
    20

....approvo..e controllerei ...comunque, gli ammortizzatori

il posteriore di certo sta bene faceno peso sulla sella scende bene e lasciando sale lentamente...è avanti che ho dei dubbi

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Domanda: hai mai guidato un'altra Vespa? Il "problema" che senti in relazione a quale mezzo lo paragoni? Perchè io sono abituato che col mio PX sui "sanpietrini" semplicemente vado mooolto a piano sennò cado dalla sella
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

bè da 15enne avevo una pk s.. da 75 la feci 90 poi grippai di nuovo e ci montai tutto il blocco motore della 125 hp quella che partiva senza pedalino ma solo con l'accensione elettronica...difatti la mettevo in moto solo con la spinta!!! e da quel che ricordo quella vespa era un fulmine e correvo di brutto anche sui s.pietrini...poi in seguito ho avuto scooter e motociclette e la tenuta di strada era decisamente migliore...cmq domattina arrivano le gomme nuove spero che almeno parzialmente risolvo...

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

dopo di che sei su una Vespa, la tenuta di strada non sarà mai il suo forte...
    comunque se le vibrazioni sono veramente eccessive, magari hai qualche problema all'avantreno..
    comunque bell'acquisto
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

bè in verità le ruote nuove le ho prese mi arrivano col corriere bartolini tra domani e dopodomanile ho comprate qui Ricambi Vespa - Accessori Vespa | Emporio dello Scooter ho preso i cerchi in tubeless compresi di gomme il tutto mi è vnuto 155 euro compresa la spedizione...credo sia un buon prezzo...in ogni caso credo che la tenuta già migliorerà...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •