Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: tenuta di strada vespa cosa 1

tenuta di strada vespa cosa 1

Salve a tutti, ho da poco acquistato una cosa 1 del 1988 devo dire che la cosa è tenuta bene ho solo fatto fare la manutenzione ai freni cambiando i cilindretti e devo dire che la frenata che ha mi soddisfa...
    quello che invece mi lascia perplesso è la tenuta di strada sull'anteriore specialmente quando passo sui famigerati s.pietrini cioè lo sterzo trema tutto e se trovo un dislivello anche minimo salto letteralmente di sella!!!
    ho già parlato col meccanico chiedendogli se era il caso di cambiar l'ammortizzatore e lui più di una volta no l'ammortizzatore è buono....mmmm io non ne sarei tanto sicuro....voi che dite??
    ah aggiungo che la cosa è stata fermi 8 anni in un box.....grazie a tutti

VRista L'avatar di peppepk82
    Potenza Reputazione
    15

Smile Riferimento: tenuta di strada vespa cosa 1

Ciao, complimenti per l'acquisto! Ma le ruote le hai cambiate o sono ancora quelle!? perchè se hanno 8 anni anche le ruote penso che possano essere deformate!

VRista Junior L'avatar di simpaticon
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: tenuta di strada vespa cosa 1

Citazione Originariamente Scritto da peppepk82 Visualizza Messaggio
    Ciao, complimenti per l'acquisto! Ma le ruote le hai cambiate o sono ancora quelle!? perchè se hanno 8 anni anche le ruote penso che possano essere deformate!
    concordo!

VRista DOC L'avatar di maurizio58
    Potenza Reputazione
    20

....approvo..e controllerei ...comunque, gli ammortizzatori

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

dopo di che sei su una Vespa, la tenuta di strada non sarà mai il suo forte...
    comunque se le vibrazioni sono veramente eccessive, magari hai qualche problema all'avantreno..
    comunque bell'acquisto
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

bè in verità le ruote nuove le ho prese mi arrivano col corriere bartolini tra domani e dopodomanile ho comprate qui Ricambi Vespa - Accessori Vespa | Emporio dello Scooter ho preso i cerchi in tubeless compresi di gomme il tutto mi è vnuto 155 euro compresa la spedizione...credo sia un buon prezzo...in ogni caso credo che la tenuta già migliorerà...

il posteriore di certo sta bene faceno peso sulla sella scende bene e lasciando sale lentamente...è avanti che ho dei dubbi

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Domanda: hai mai guidato un'altra Vespa? Il "problema" che senti in relazione a quale mezzo lo paragoni? Perchè io sono abituato che col mio PX sui "sanpietrini" semplicemente vado mooolto a piano sennò cado dalla sella
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

bè da 15enne avevo una pk s.. da 75 la feci 90 poi grippai di nuovo e ci montai tutto il blocco motore della 125 hp quella che partiva senza pedalino ma solo con l'accensione elettronica...difatti la mettevo in moto solo con la spinta!!! e da quel che ricordo quella vespa era un fulmine e correvo di brutto anche sui s.pietrini...poi in seguito ho avuto scooter e motociclette e la tenuta di strada era decisamente migliore...cmq domattina arrivano le gomme nuove spero che almeno parzialmente risolvo...

VRista L'avatar di peppepk82
    Potenza Reputazione
    15

Smile Riferimento: tenuta di strada vespa cosa 1

Facci sapere con legomme nuove come va!

la consegna è prevista per oggi...per ora ancora niente!!!le aspetto ansiosamente!!!

gomme montate!!!!devo dire che va moooolto meglio....ma è normale che con le gomme nuove si ha la sensazione che lo sterzo sia diventato più duro?

Potenza Reputazione
    22

la pressione é giusta?
    o semplicemente prima erano troppo gonfie???
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

bè non saprei mi sono arrivate già montate è gonfiate...magari dopo passo da un gommista e le faccio mettere a pressione... queste però sono tubeless ho cambiato pure i cerchi montano bene nonostante siano del tipo nuovo...

Ragazzi oltre alle gomme ora ho ordinato quest'ammortizzatore anteriore....che ne pensate lo conoscete?

https://www.scooter-center.com/scowe...&category2=CAT

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Ho provato una serie infinita di ammortizzatori ma se provi i Bitubo sali su un altro mezzo!!!
    Non sembra più nemmeno una vespa. Perfetti!!!!!
    Ora non li cambierei per nessun motivo.
    Chiedi a chi come me li ha provati.

Gg

eh lo so ma stanno na cifra!!!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da raffygsx Visualizza Messaggio
    bè da 15enne avevo una pk s.. da 75 la feci 90 poi grippai di nuovo e ci montai tutto il blocco motore della 125 hp quella che partiva senza pedalino ma solo con l'accensione elettronica...difatti la mettevo in moto solo con la spinta!!! e da quel che ricordo quella vespa era un fulmine e correvo di brutto anche sui s.pietrini...poi in seguito ho avuto motociclette e la tenuta di strada era decisamente migliore...cmq domattina arrivano le gomme nuove spero che almeno parzialmente risolvo...
    Ma non puoi proprio paragonare la tenuta di una moto a quella di una Vespa!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista DOC L'avatar di maurizio58
    Potenza Reputazione
    20

Ragazzi oltre alle gomme ora ho ordinato quest'ammortizzatore anteriore....che ne pensate lo conoscete?

https://www.scooter-center.com/scowe...&category2=CAT
    ...bravo...ti stai portando sulla strada giusta. Ho letto che hai montato i cerchi tube....ottimo....òa pressione sulla ruota anterio non deve superare i 1,7. Però....avrei cambiato anche l'amm. posteriore.

bè il posteriore sembra a posto scende bene e sale lentamente non ha diciamo tipo effetto molla.... è davanti il problema... spero di risolvere quando lo monto... mi sarebbe piaciuto prendere il bitubo anche come consigliava Echospro ma costano decisamente troppo!!!

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ma non puoi proprio paragonare la tenuta di una moto a quella di una Vespa!
    Senz'altro non pretendo certo questo!!! Magari!!
    Pensa....da come si evince dal mio nick prima avevo una suzuki gsx-r 600...sembrava di stare sui binari poi va bè ho messo su famiglia e l'ho venduta causa inutilizzo e mi so preso questa bella vespina che cmq non mi dispiace affatto...anzi... da piccolo ce l'avevo e ancora la rimpiangevo!!!

Potenza Reputazione
    22

Senz'altro non pretendo certo questo!!! Magari!!
    Pensa....da come si evince dal mio nick prima avevo una suzuki gsx-r 600...sembrava di stare sui binari poi va bè ho messo su famiglia e l'ho venduta causa inutilizzo e mi so preso questa bella vespina che cmq non mi dispiace affatto...anzi... da piccolo ce l'avevo e ancora la rimpiangevo!!!
    hai fatto bene....
    per i bitubo ci sono varie discussioni qui sul forum ed varie opinioni...
    bon se hai voglia di leggere 100 pagine di polemiche vai di tasto cerca, me credo che la sintesi sia la seguente....
    la maggior parte degli utenti pensa che i bitubo siano ottimi, ma delicati e troppo cari rispetto ad un mezzo che di suo non li sfrutterà mai al 100%
    altri modelli meno cari (tipo carbone) sono molto aprezzati...
    boh io ho preso i carbone e mi trovo bene...
    poi questo é quello che ho capito mo mi faro massacrare da qualche amante dei bitubo
    ciao
    gian

gian

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •