Ciao ciao, gran bella configurazione!
Se lo trovi metti il cambio 4m che fa sempre comodo..altrimenti lascia il 3m che è gustoso lo stesso!
La frizione a mio avviso è esagerata...monta la classica 3 dischi con molla più rigida (polini ad esempio) e non avrai problemi! Io stesso ho montato la molla malossi ma è troppo dura per i miei gusti!
Io ho provato sia con l'albero originale che con quello anticipato..a me piace di più in versione "anticipata" perchè ha un'entrata in coppia più decisa (devo anche dire che uso il collettore piston ported che esalta di più l'erogazione appuntita!)
L'unghiata frontescarico forse è meglio lasciarla così com'è perchè il cilindro è nato per macinare tanti tanti kilometri e sarebbe un peccato compromettere la sua esemplare affidabilità per una manciata di potenza in più! Poi se un domani ti vuoi togliere lo sfizio e provare un collettore non lamellare non puoi farlo perchè unendo il frontescarico e non avendo più la lamella il motore si ingolfa e parte molto ma molto a stento!
Eseguendo dei falsi montaggi puoi sincronizzare le due aspirazioni creando un archetto sul pistone in modo da fasare al meglio l'aspirazione utilizzando anche l'albero anticipato