Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
Secondo me partire da un 130 doppia per fare un motore spinto è troppo sbattimento..se la tua idea era di fasarlo, limarlo e ottimizzarlo io sarei partito con il mono!
Il doppia è bello perchè ha abbastanza potenza montato plug and play..lo si monta con qualche accorgimento e macini tanti kilometri!
Io per turismo non mi fiderei ad unire l'unghiata frontescarico..in molti dicono che la lamella viene stressata troppo e alla lunga si danneggia e se la rompi o la cambi o rimani li perchè la vespa difficilmente partirà causa frontescarico unito...i travasi poi non li allargherei come un pazzo..se i travasi sono grandi perdono pressione quindi parte della coppia del GT va farsi benedire..non compensi neanche in alto dato che la fasatura di scarico è bassa..quindi fai più danni che guadagni!
Il travaso ideale dovrebbe avere una sezione iniziale che progressivamente diminuisce fino alle luci. Nel caso di quel cilindro come esce di scatola ci sono dei travasi stretti in partenza per poi allargarsi e restringersi nuovamente come se fossero flangiati all'inizio: in questo caso la sezione da stretta aumenta e poi diminuisce ovvero turbolenze a gogò.

Non dimentichiamo che allargandoli la portata dei travasi aumenta notevolmente.

Per la lamella non sono assolutamente daccordo, è vero che se si rompe hai problemi ma per rimanere a piedi si deve sfondare del tutto, cosa abbastanza improbabile.