Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: testa 125 su 150

VRista Senior L'avatar di vespafrank
    Potenza Reputazione
    16

testa 125 su 150

ragazzi oggi ho grippato il 125 (regalatomi grippato e io l'ho montato cosi) adesso in attesa del motore sto preparando avevo pensato di montare il 150 che ho da parte ma mi manca la testata, secondo voi con una quarnizione alla base posso montare la testa del 125 sul 150??

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: testa 125 su 150

Non è un problema di guarnizione ma di diametro. Non risolvi con delle guarnizioni
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    16

lo so che il diametro è diverso pero so di molta gente che negli anni 80 montavano i 150 sui 125 senza cambiare la testa e anche il mio meccanico me lo ha confermato! è una situazione momentanea quindi dici ke nn si puo proprio fare?

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

avrai dei problemi, perchè si forma uno scalino, che in breve tempo verrà reso ancora piu spesso da varie incrostazioni e schifezze varie.il che si traduce in problemi di surriscaldamento, detonazioni ecc.
    certo, il gti originale non ha fasature ne altezze in testa tali da poter definire suicida la cosa.ma mi chiedo, se aumenti ancora con guarnizioni e ammenicoli vari, le prestazioni che vai a perdere valgono tutto st'ambaradan?poi visto che sei riuscito a grippare un 125 originale, non ti consiglierei di fare questi esperimenti.

consiglio? prendi la testa, portala in un centro rettifiche, te la fai allargare e abbassare di 1mm, spendi 10euro, sei tranquillo e vai anche piu forte.

Potenza Reputazione
    16

si hai ragione cmq il 125 era gia grippato me lo hanno regalato cosi e io l'ho montato cosi per urgenza! allora vado di rettifica grazie

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

ma un gt grippato non si riesce nemmeno a montare, anche volendo..forse era scaldato? in ogni caso, è davvero una scemenza il lavoro da fare sulla testa e sarebbe un peccato aver problemi per questo..

Potenza Reputazione
    16

aveva una rigatura lungo lo scarico cmq non andava un gran che quando l'ho montato ma mi serviva! cmq vado in rettifica e faccio alesare a 58,8 perche il mio 150 è gia rettificato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •