Allora, la frizione anche se serrata ha un po' di gioco e tende ad andare verso l'estrerno, questo succede perché non stringo bene il dado (non ho l'attrezzo)?
Comunque anche se la spingo come dovrebbe il coprifrizione fatica ad entrare.
Oggi sono stato una giornata intera prima col trapano, poi, consumate le punte, colla carta vetrata ma niente ancora fatica ad entrare.
In più alla Piaggio mi hanno dato la mezzaluna sbagliata, è troppo piccola (anche se avevo specificato "quella grande") e perdipiù mi hanno tolto 25 euro per 14 rondelle piatte, 14 a spacco e 14 dadi da 10
questo è il coprifrizione, si può notare dai segni neri dove tocca
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
mah..prima cosa ti consiglierei di gettare nel cesso dado e castelletto e di prendere o il dado drt o il dado della cosa2 che montano direttamente senza troppe manfrine.occhio al dado, perchè deve essere quello giusto, non quello della frizione 8 molle.
per il coperchietto, stai asportando dove non serve, hai tolto tutto quello che dovevi, molto di piu..il problema è altrove..
hai messo lo spessore dietro tra albero e frizione?
non ne sono sicuro, ma credo che senza lo spessore la frizione se non avvitata al massimo tenderebbe a muoversi, così come diceva sul post sopra.mentre se stretta al massimo senza spessore, la frizione non si muove perchè si incastra sulla battuta del cuscinetto.
comunque mi pare strano, non è che l'intero albero è troppo a battuta da quel lato??
Non ci son santi, se ha limato il dentello all'interno del carter e quello del coperchio frizione, la frizione deve entrare.. e una volta serrata bene, con dado a castello o con dado DRT, si porta in battuta..e dentro al coperchio ci deve girare e sguazzare.. (se tutti i pezzi sono giusti)..
Per il pistone... Q8 massimax.. o Grand Sport per polini o il polini di ricambio.. così sbeccato oltre a non essere bello da vedere hai anche il rischio che altre microfratture attualmente invisibili, con la dilatazione termica ti aprano in due il pistone... mica bello su un motore appena chiuso!!
Vista la sostituzione del pistone, direi opportuno portare cilindro e pistone in rettifica per controllare la tolleranza.. che sul ghisa ha la sua importanza non solo per le prestazioni..
La cosa strana è che tocca ai bordi come si vede nella foto. Lo spessore c'è ma per ora ho la mezzaluna sbagliata quindi la frizione non fa bene presa sull'albero.
Non è che per caso ha gioco perché serve il distanziale drt? Io avevo capito che servisse solo ai motori vecchio tipo
Comunque per il dado ho visto che: quello cosa è rischioso perché se il ricambista sbaglia il passo sono guai, quello drt costa tanti € mentre ho letto che c'è quello scootrs a pochissimo (dado scootrs)
In effetti come dice TarroPX sarebbe più sicuro cambiare pistone al più presto ed è quello che farò prima di mettere la vespa in strada (per il balcone il pistone che ho va bene credo).
L'albero sembra girare bene, l'ho tirato dentro con degli spessori e un dado.