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Discussione: Frizione non entra/ pistone spaccato

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: Frizione non entra/ pistone spaccato

    secondo me stai combinando un macello.sicuro che l'albero sia in posizione?

  2. #2
    VRista L'avatar di roccoo
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    Riferimento: Frizione non entra/ pistone spaccato

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    secondo me stai combinando un macello.sicuro che l'albero sia in posizione?
    Si, l'albero la primaria e il cambio girano bene, la frizione pure (finché non metto il coprifrizione), ora ho provato senza coprifriz e funge tutto alla perfezione il motore gira bene sembra avere compressione e la friz. fa il suo dovere (ovviamente a mot. Spento!)
    Secondo te risolvo col coprifrizione del 200??
    O magari stringendo di più il dado?

    P.s. Rifare completamente un motore senza mai averne aperto uno, senza supervisione, senza attrezzi (ho cominciato con cricchetto, pinza, martello e cacciavite) su un balcone non è semplice; facilissimo invece è fare cavolate

  3. #3
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    Riferimento: Frizione non entra/ pistone spaccato

    Vi prego, aiutatemi a capire che cosa ho sbagliato, se non per me almeno per il mio povero vespone!
    Oggi ho montato il coprifriz. Del 200, inizialmente tutto bene, poi il disastro: dopo qualche pedalinata, la pedalina ha cominciato ad avere un gioco enorme, è diventata sempre più dura ed ogni 3 pedalinate quasi si blocca del tutto;
    La frizione col coprifriz. del 200 pare non strusciare più, ma tirando il cavo friz. non si spingono i dischi (tira pochissimo poi si blocca). Il cambio l'ho messo a folle.
    Che cosa ho combinato? Per il montaggio ho seguito gli schemi Piaggio, l'unica cosa su cui non ero sicuro è la molla della pedalina, tutto il resto l'ho ricontrollato 100 volte e non mi è rimasta nemmeno una rondella.
    Se qualcuno ha un po' di pazienza potremmo andare per esclusione, magari soffermandosi sulle cose che un novizio non può sapere.
    È da ottobre che ci lavoro e non ce la faccio proprio più.

  4. #4
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    Riferimento: Frizione non entra/ pistone spaccato

    che intendi per gioco della pedalina? ritorna in posizione? il fatto che sia difficile dopo qualche pedalata mandarla giù può essere dovuto a tanti motivi.non avrai stretto esageratamente la testa?
    ma l'hai provato ad accendere?

    il registro della frizione lo devi impostare così com'è, senza piegare la leva del carterino, l'oscillazione dei dischi è minima non è un escursione di cm!

  5. #5
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    Riferimento: Frizione non entra/ pistone spaccato

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    che intendi per gioco della pedalina? ritorna in posizione? il fatto che sia difficile dopo qualche pedalata mandarla giù può essere dovuto a tanti motivi.non avrai stretto esageratamente la testa?
    ma l'hai provato ad accendere?

    il registro della frizione lo devi impostare così com'è, senza piegare la leva del carterino, l'oscillazione dei dischi è minima non è un escursione di cm!
    La testa l'ho stretta a 19 nm, la pedalina col volano smontato "acchiappa" subito, montandolo va giù parecchio senza fare presa e quando tocca quasi terra attacca e fa il suo dovere ma dato che è molto dura e a tratti si blocca, ho preferito non provare ad accendere per evitare danni gravi; perciò ho riaperto i carter per cercare il problema ma sembra tutto a posto, gira tutto bene a parte un po' di gioco (credo sia il normale gioco dei cuscinetti, infatti si muove l'anello interno degli stessi e nient'altro) e la pedalina l'avevo montata bene.
    P.s grazie per la pazienza

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: Frizione non entra/ pistone spaccato

    se questo problema avviene con tutto il motore chiuso e la candela inserita può essere semplicemente la compressione del motore, ne piu ne meno, se non lo accendi diventa difficile spedivellare.
    per l'ingranaggio, nel richiudere occhio a come lo rimonti, perchè è probabile tu abbia montato la leva interna due o tre denti sotto, quindi qualche difficoltà la puoi incontrare.
    ma in ogni caso, accendi sto motore e vedi come va. per far prove varie di spedivellamenti, togli la candela.

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