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Discussione: Dubbio campana e dischi frizione.

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di andre115
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    Dubbio campana e dischi frizione.

    Sto per sostituire la campana 18/57 d.e. con una 27/69 d.d.:
    i dischi della frizione vanno cambiato (siccome la nuova campana è piu grossa) o tengo gli stessi???? scusate l'ignoranza ma non ho esperienza

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: Dubbio campana e dischi frizione.

    immaggino che tu abbia il motore aperto in due per cambiare la campana giusto?
    I dischi frizione sono soggetti ad usura e visto che ci sei io li cambierei.
    Che cilindro hai?
    Ciao Gioweb

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di andre115
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    Riferimento: Dubbio campana e dischi frizione.

    Ho preso un 130 polini doppia, cmq intendevo se ci vanno dei dischi friz piu grandi o uguali

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: Dubbio campana e dischi frizione.

    no i dischi sono uguali come diametro ma ne esistono di due tipi, l'originale con tre dischi in sughero e quello con 4 dischi che di solito vanno con la molla rinforzata. Io ti consiglio la frizione originale ma comunque attendi consigli.
    Ciao Gioweb

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di SimoTheBest93
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    Riferimento: Dubbio campana e dischi frizione.

    Prendi i tre dischi polini, un buon olio e la molla rinforzata, io ti consiglio sempre polini, ma anche la malossi è molto buona..

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Dubbio campana e dischi frizione.

    Monta la classica frizione composta 3 dischi di sughero + 2 in metallo + molla polini; la molla malossi è esageratamente dura se vieni da una normale!
    Per quello che costa anche io ti consiglierei di cambiare i dischi frizione così non ci pensi più..trovarsi con una frizione che slitta dopo aver chiuso e montato il motore sotto alla vespa rompe parecchio! Poi ovvio..se la frizione l'hai cambiata una settimana fa allora rimonta quella!
    Olio del motore usa un olio minerale da miscela da 4 soldi, non mettere quello sintetico o quello dell'auto che rovini in poco tempo i dischi di sughero; cura bene il montaggio della frizione e assicurati che i dischi lavorano in piano altrimenti stacca male, trascina e non si regola

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
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