Sto per sostituire la campana 18/57 d.e. con una 27/69 d.d.:
i dischi della frizione vanno cambiato (siccome la nuova campana è piu grossa) o tengo gli stessi???? scusate l'ignoranza ma non ho esperienza
Sto per sostituire la campana 18/57 d.e. con una 27/69 d.d.:
i dischi della frizione vanno cambiato (siccome la nuova campana è piu grossa) o tengo gli stessi???? scusate l'ignoranza ma non ho esperienza
immaggino che tu abbia il motore aperto in due per cambiare la campana giusto?
I dischi frizione sono soggetti ad usura e visto che ci sei io li cambierei.
Che cilindro hai?
Ciao Gioweb
Ho preso un 130 polini doppia, cmq intendevo se ci vanno dei dischi friz piu grandi o uguali
no i dischi sono uguali come diametro ma ne esistono di due tipi, l'originale con tre dischi in sughero e quello con 4 dischi che di solito vanno con la molla rinforzata. Io ti consiglio la frizione originale ma comunque attendi consigli.
Ciao Gioweb
Prendi i tre dischi polini, un buon olio e la molla rinforzata, io ti consiglio sempre polini, ma anche la malossi è molto buona..
Monta la classica frizione composta 3 dischi di sughero + 2 in metallo + molla polini; la molla malossi è esageratamente dura se vieni da una normale!
Per quello che costa anche io ti consiglierei di cambiare i dischi frizione così non ci pensi più..trovarsi con una frizione che slitta dopo aver chiuso e montato il motore sotto alla vespa rompe parecchio! Poi ovvio..se la frizione l'hai cambiata una settimana fa allora rimonta quella!
Olio del motore usa un olio minerale da miscela da 4 soldi, non mettere quello sintetico o quello dell'auto che rovini in poco tempo i dischi di sughero; cura bene il montaggio della frizione e assicurati che i dischi lavorano in piano altrimenti stacca male, trascina e non si regola