Prendi i tre dischi polini, un buon olio e la molla rinforzata, io ti consiglio sempre polini, ma anche la malossi è molto buona..
Prendi i tre dischi polini, un buon olio e la molla rinforzata, io ti consiglio sempre polini, ma anche la malossi è molto buona..
Monta la classica frizione composta 3 dischi di sughero + 2 in metallo + molla polini; la molla malossi è esageratamente dura se vieni da una normale!
Per quello che costa anche io ti consiglierei di cambiare i dischi frizione così non ci pensi più..trovarsi con una frizione che slitta dopo aver chiuso e montato il motore sotto alla vespa rompe parecchio! Poi ovvio..se la frizione l'hai cambiata una settimana fa allora rimonta quella!
Olio del motore usa un olio minerale da miscela da 4 soldi, non mettere quello sintetico o quello dell'auto che rovini in poco tempo i dischi di sughero; cura bene il montaggio della frizione e assicurati che i dischi lavorano in piano altrimenti stacca male, trascina e non si regola
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio...
A breve smonterò completamente il mio p200e
Vorrei sapere cosa devo sostituire per non pensare piu alla frizione
Ancora per un Po di anni...
La vespa ha 50000 km del'81 anche se non mi da
Noie credo che nessuno ci ha messo mano da diverso tempo.
Cambio solo i dischi? La molla? O tutta la frizione?
Con quale?
Grazie
Ciao, hai sbagliato a postare..qui siamo nella sezione small!
Dato che apri il motore ti conviene cambiare tutti i dischi in sughero della frizione, quelli in metallo, il disco finale misto sughero/metallo, le 7 molle della frizione, la rondella di rasamento color oro e la boccola di ottone innestata sul porta molle.
Controlla che il cestello della frizione non sia intaccato e i dischi al suo interno scorrano bene senza imputanrsi; se usurato cambia anche lo spingi disco e il nottolino spingidisco che si innesta nel coperchio della frizione.
Ricordati anche di revisionare il parastrappi della campana comprando il kit apposito.
Caxxo fatico proprio a capire sto sistema...
Ma scusa non faccio prima a comprarla nuova completa?
A 23 denti giusto per il p200 e
Nuova completa mi sa che spendi di più...si il 200 ha la 23/65 di campana; considera che con 40/50 euro di spesa hai frizione + parastrappi nuovi..
Credo faro così... Mi sembra la piu pratica
E concreta!
Non credo che poi risparmierei molto no?
Bha, vedremo!
Grazie dei consigli !!!!!