Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: sistemare la nuova arrivata

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Re: sistemare la nuova arrivata

Quando si apre un motore è bene sostituire i pezzi usurati, quello che spendi in più e tutto di guadagnato dopo! Per lo statore,lo smonti, e se i fili sono cotti e invecchiati li sostituisci con dei nuovi,quelli siliconici vanno bene; la ganascia puo' ancora andar bene per me.
    Anche per il cilindro, se ha pilccoli solchi o comques vistosti segni di scaldata, rettifica e pistone nuovo.

Potenza Reputazione
    0

grazie Vespa979, ora ho un'altra domanda, dovrò andare via per circa 3 settimane., il motore è completamente smontato, posso lasciare tutti ipezzi così come stanno o è meglio oliarli per evitare che si ossidano??

L'avatar di orzobimbo
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Quando si apre un motore è bene sostituire i pezzi usurati, quello che spendi in più e tutto di guadagnato dopo! Per lo statore,lo smonti, e se i fili sono cotti e invecchiati li sostituisci con dei nuovi,quelli siliconici vanno bene; la ganascia puo' ancora andar bene per me.
    Anche per il cilindro, se ha pilccoli solchi o comques vistosti segni di scaldata, rettifica e pistone nuovo.
    Concordo pienamente, sostituisci quello che non è proprio in ordine, verrà a tuo vantaggio in futuro.
    Segnati una lista di tutto quello che va cambiato e poi cerca il rivenditore che ti fa le condizioni migliori.
    Spendi ora e sei a posto per un po di anni!

Potenza Reputazione
    0

grazie, cmq mi dite che posso lasciare i carter aperti e gli ingranaggi senza olio senza alcun problema??

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

In garage ho dei carter PX aperti da almeno un anno, vero che non sono perfettamente sgrassati ma non hanno fatto il minimo segno di ruggine.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

su no scaffale nella casa mazazzino ho qualche motore aperto da almeno 20 anniper il momento non presentano segni di rrrrruggine...tranq........

Potenza Reputazione
    0

perfetto allora non avrò problemi, oggi ho levato 2 cuscinetti, ho pensato di lasciare quello a rulli vicino il selettore marce perchè sembra in buone condizioni (e poi non saprei come toglierlo), per quanto riguarda invece il cuscinetto del lato volano , non sono riuscito a togliere i 2 seeger che lo bloccano, la pinza mi scatta sempre, credo sia sottodimensionata, domani vedrò di comprarne una più adatta.
    Un'altra domanda, dalle foto in alto vedrete che ho tolto i prigionieri tranne quelli con doppia filettatura e quello "lungo" che sembra incastrato. Ho pensato di togliere i primi misurando la loro sporgenza dal carter in modo da rimontarli alla stessa maniera, mentre quello che si era ossidato pensavo di pulirlo bene con carta vetrata e lasciarlo li, dite che possa andare bene?? non vorrei sforzarlo a uscire e magari rovinare così la sua sede,

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •