Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Annullamento vecchio libretto Vespa 50 Milano

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Annullamento vecchio libretto Vespa 50 Milano

Ciao a tutti,

dovendo fare la nuova targa a 6 cifre e relativo libretto nuovo x la mia Vespa 50, e volendo conservare il vecchio libretto originale, volevo chiedere se qualcuno ha già avuto esperienza in questo senso con la motorizzazione di Milano... appongono il timbro "annullato" sul vecchio libretto e me lo lasciano, o viene trattenuto da loro?
    Grazie 1000!

VRista L'avatar di colibri50
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Annullamento vecchio libretto Vespa 50 Milano

Citazione Originariamente Scritto da gian83 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

dovendo fare la nuova targa a 6 cifre e relativo libretto nuovo x la mia Vespa 50, e volendo conservare il vecchio libretto originale, volevo chiedere se qualcuno ha già avuto esperienza in questo senso con la motorizzazione di Milano... appongono il timbro "annullato" sul vecchio libretto e me lo lasciano, o viene trattenuto da loro?
    Grazie 1000!
    Credo te lo ritirano, a questo punto se lo vuoi tenere fai il furbo.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da colibri50 Visualizza Messaggio
    Credo te lo ritirano, a questo punto se lo vuoi tenere fai il furbo.
    vorrei evitare se possibile + che altro x il tempo e le rotture di scatole in più che ci vogliono (revisione in motorizzazione ecc ecc)
    X questo mi chiedevo se qualcuno di milano ha già provato a chiedere di conservare il vecchio libretto...
    leggevo che qualcuno ha consegnato una copia autenticata al posto dell'originale..??

VRista L'avatar di colibri50
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da gian83 Visualizza Messaggio
    vorrei evitare se possibile + che altro x il tempo e le rotture di scatole in più che ci vogliono (revisione in motorizzazione ecc ecc)
    X questo mi chiedevo se qualcuno di milano ha già provato a chiedere di conservare il vecchio libretto...
    leggevo che qualcuno ha consegnato una copia autenticata al posto dell'originale..??
    Gino, serve la tua consulenza.

VRista Senior L'avatar di giandz
    Potenza Reputazione
    15

Ma scusa....se hai il libretto vecchio perchè devi prendere il targhino nuovo?

Tieni conto che:

-facendo il targhino nuovo a 6 cifre non puoi cmq andare in 2.
    -facendo il targhino nuovo a 6 cifre devi pagare per forza il bollo come se fosse una macchina. (col targhino piccolo invece lo paghi solo se usi il mezzo....io ne ho 2 di targhe piccole che uso e non ho mai pagato il bollo).

Io ho un F-12 del 2002 e ho fatto il targhino nuovo solamente perchè almeno posso portarmi appresso la ragazza dato che è omologato x 2......altrimenti non l'avrei assolutamente fatto!!
    Cmq non ti va via una giornata.....basta che vai in motorizzazione, paghi il bollettino alla posta che c'è fuori e dopo mezz'ora che attendi li ti danno il libretto nuovo. Mi sembra che vai a spendere sulle 60 euro.

Forse vuoi fare la targa a 6 cifre poichè non hai un targhino piccolo da applicare? Perchè se no è proprio inutile. Non hai uno zio o un conoscente di fiducia che ti presta un targhino?

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    Ma scusa....se hai il libretto vecchio perchè devi prendere il targhino nuovo?

Tieni conto che:

-facendo il targhino nuovo a 6 cifre non puoi cmq andare in 2.
    -facendo il targhino nuovo a 6 cifre devi pagare per forza il bollo come se fosse una macchina. (col targhino piccolo invece lo paghi solo se usi il mezzo....io ne ho 2 di targhe piccole che uso e non ho mai pagato il bollo).

Io ho un F-12 del 2002 e ho fatto il targhino nuovo solamente perchè almeno posso portarmi appresso la ragazza dato che è omologato x 2......altrimenti non l'avrei assolutamente fatto!!
    Cmq non ti va via una giornata.....basta che vai in motorizzazione, paghi il bollettino alla posta che c'è fuori e dopo mezz'ora che attendi li ti danno il libretto nuovo. Mi sembra che vai a spendere sulle 60 euro.

Forse vuoi fare la targa a 6 cifre poichè non hai un targhino piccolo da applicare? Perchè se no è proprio inutile. Non hai uno zio o un conoscente di fiducia che ti presta un targhino?
    Ciao, il problema è proprio quello, non ho il targhino (la vespa l'ho presa da poco) e nemmeno qualcuno che possa prestarmelo! Il costo è circa 50€ in motorizzazione, solo che volevo capire se poi si tengono il mio libretto originale o no, altrimenti evito proprio di andarci!
    PS: il bollo in lombardia è cmq esentato anche con la targa nuova essendo la Vespa ultraventennale giusto?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •