Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
Ma scusa....se hai il libretto vecchio perchè devi prendere il targhino nuovo?

Tieni conto che:

-facendo il targhino nuovo a 6 cifre non puoi cmq andare in 2.
-facendo il targhino nuovo a 6 cifre devi pagare per forza il bollo come se fosse una macchina. (col targhino piccolo invece lo paghi solo se usi il mezzo....io ne ho 2 di targhe piccole che uso e non ho mai pagato il bollo).

Io ho un F-12 del 2002 e ho fatto il targhino nuovo solamente perchè almeno posso portarmi appresso la ragazza dato che è omologato x 2......altrimenti non l'avrei assolutamente fatto!!
Cmq non ti va via una giornata.....basta che vai in motorizzazione, paghi il bollettino alla posta che c'è fuori e dopo mezz'ora che attendi li ti danno il libretto nuovo. Mi sembra che vai a spendere sulle 60 euro.

Forse vuoi fare la targa a 6 cifre poichè non hai un targhino piccolo da applicare? Perchè se no è proprio inutile. Non hai uno zio o un conoscente di fiducia che ti presta un targhino?
Ciao, il problema è proprio quello, non ho il targhino (la vespa l'ho presa da poco) e nemmeno qualcuno che possa prestarmelo! Il costo è circa 50€ in motorizzazione, solo che volevo capire se poi si tengono il mio libretto originale o no, altrimenti evito proprio di andarci!
PS: il bollo in lombardia è cmq esentato anche con la targa nuova essendo la Vespa ultraventennale giusto?