Ciao a tutti, sono nuovo del forum pertanto un saluto a tutti innanzitutto!!
....anche di Vespa sono abbastanza digiuno in quanto ho comprato la mia vespa prima l'anno scorso.
La mia special è stata restaurata sia di motore che di carrozzeria, e x adesso sono soddisfatto, gira che è un orologio!!!
Dato che quest'anno volevo iscriverla al registro, vi volevo chiedere alcuni dubbi che ho sul colore perchè ho ricevuto pareri contrastanti.
Premetto che la mia è stata rifatta di rosso corallo, colore del 1976 mentre la vespa è del 1981. Mi è stato riferito da alcuni che la corrispondenza colore anno va rispettata purchè il colore sia antecedente l'anno della vespa, in quanto tra fondi di magazzino di vespe venduti gli anni successivi quello di produzione, e fondi di colore usati dalla stessa piaggio (verde vallombrosa usato non solo nel 1978 ma negli anni successivi) è venuto fuori un po di tutto. Mi confermate queste informazioni?
Vi allego qualche foto così mi date qualche parere!!
Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
LAPS
![]()
![]()