Citazione Originariamente Scritto da davbolla93 Visualizza Messaggio
Ma proprio l'albero anticipato? perchè ti spiego io ho fatto la stessa cappella sul mio blocco, in pratica prima (col 110cc) avevo rotante e lamellare insieme e effettivamente serviva a poco e niente... ma la vespa l'avevo già presa così... poi adesso ho fatto un lavorone in pratica io e un mio amico (sarebbe il mio meccanico di fiducia, perchè dal lato pratico ne sa molto più di me..) abbiamo passato giornate intere col trapanino pneumatico (in officina avevamo quello ma il dremel va benissimo anzi forse è ancora meglio) e in pratica abbiamo creato una vera e propria aspirazione lamellare, abbiamo sfondato lo scalino tra la valvola e il basamento del cilindro, in pratica abbisamo bypassato il rotante lasciando solo ed esclusivamente il lamellare... la miscela sale direttamente verso i travasi senza passare dall'albero... però siccome è un'idea che ci è venuta in mente dopo io avevo già preso il mazzucchelli anticipato e effettivamente sarebbe meglio uno spalle piene perchè per la gran carità funziona lo stesso, eccome se funziona... ma lo scalino dell'albero in quel caso ci rompe solamente i cog**oni perchè se pur poca è come se "rubasse" un pò di miscela al posto che farla salire direttamente quel tantino gli fa fare il giro normale.. non so se hai capito cosa intendo, cioè è un pò un casino da spiegare.. appena posso ti metto su le foto dei miei carter così capisci

ho capito quello che hai fatto però sarebbe davvero davvero figo se riusciresti a postare delle foto. anche perchè questo è il primo motore lamellare e non mi convince molto.
ma quanto hai dovuto limare/tagliare il carter? non lo si indebolisce troppo?