Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Spessimetro tamburo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    17

Spessimetro tamburo

Ciao vespisti,
    sto restaurando la mia 50R del '74 (fra poco metterò le foto del prima e dopo "trattamento").

Smontando i tamburi ho notato che manca la rondella spessore tra dado a castello e tamburo anteriore. Sul posteriore c'è.

La mia domanda è questa: posso andare dal ferramenta e farmi dare una rondella uguale a quella del tamburo posteriore e nell'anteriore cambiano le dimensioni?

Grazie

VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Spessimetro tamburo

Citazione Originariamente Scritto da tiasliacreni Visualizza Messaggio
    Ciao vespisti,
    sto restaurando la mia 50R del '74 (fra poco metterò le foto del prima e dopo "trattamento").

Smontando i tamburi ho notato che manca la rondella spessore tra dado a castello e tamburo anteriore. Sul posteriore c'è.

La mia domanda è questa: posso andare dal ferramenta e farmi dare una rondella uguale a quella del tamburo posteriore e nell'anteriore cambiano le dimensioni?

Grazie
    ciao, pongo più o meno la stessa domanda, ovvero, le dimensioni per quella del tamburo posteriore...

VRista L'avatar di betana
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da lorenzodaniele Visualizza Messaggio
    ciao, pongo più o meno la stessa domanda, ovvero, le dimensioni per quella del tamburo posteriore...
    Io quella posteriore ce l'ho, la puoi comprare nuova ma non ho l'anteriore. Tu ce l'hai ? oggi ti vedo le dimensioni, se tu hai l'anteriore mi dici le dimensioni ?

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Al tamburo anteriore puoi montare una normale rondella piana da 14mm non maggiorata esternamente (del tutto identica all'originale). Per il tamburo posteriore, in alternativa al suo spessore introvabile, puoi montare 2 o 3 delle suddette rondelle
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

VRista L'avatar di betana
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    Al tamburo anteriore puoi montare una normale rondella piana da 14mm non maggiorata esternamente (del tutto identica all'originale). Per il tamburo posteriore, in alternativa al suo spessore introvabile, puoi montare 2 o 3 delle suddette rondelle
    Quindi basta lo spessore standard di una rondella piana ? quindi 1 mm ? sicuro ? Lo spessore per il tamburo posteriore l'ho comprato da un ricambista piaggio e come hai scritto tu è piu grosso.

VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da lorenzodaniele Visualizza Messaggio
    forse dimenticavo, io ho il tamburo a stella con quattro attacchi, quelli con il cerchio da nove,
    credo che siano diversi....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •