salve a tutti, io sto restaurando una vespa ET3 immatricolata nel marzo 1980, il mio sogno sarebbe di farla chiaro di luna però volevo essere sicuro che in quell'anno ci fosse quella tinta per l'ET3...qualcuno può essermi d'aiuto? grazie mille
salve a tutti, io sto restaurando una vespa ET3 immatricolata nel marzo 1980, il mio sogno sarebbe di farla chiaro di luna però volevo essere sicuro che in quell'anno ci fosse quella tinta per l'ET3...qualcuno può essermi d'aiuto? grazie mille
il chiaro di luna è stato impiegato sino al 1979.
Per il 1980 i colori disponibili erano questi: verde vallombrosa, blu marine, blu jeans, azzurro metallizzato e rosso arancio.
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Forse è meglio togliere un paio di colori... il blu jeans non c'era, e questo benedetto verde vallombrosa sull'et3 io non l'ho mai visto, nonostante qualcuno asserisca che suo fratello, suo cuggino di terzo grado l'avesse comprata così
Strano però, qualche annetto fà mi è capitata un'et3 chiaro di luna, proprio dell'80, e con contachilometri nero....
![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Se nell'anno 1980 i colori disponibili erano questi: verde vallombrosa, blu marine, blu jeans, azzurro metallizzato e rosso arancio, non vuol dire che il chiaro di luna non era presente.
C'era il chiaro di luna metallizzato, già presente nel 1979, più tutti gli altri previsti dal 1980.
Io almeno la penso così.![]()
Riacapitoliamo: colori disponibili per il nostro mercato
il blu jeans è quello con cui esordisce l'et3 nel 76, e rimane disponibile fino al 78 ma solo fino a quelle con il bloccasterzo ovale e non tondo,
poi c'è il blu marine dal 76 all'83,
il chiaro di luna 76 all' 80,
l'azzurro met che sostitiusce proprio il grigio dall'80 all'83,
il rosso arancio dall 80 all'83.
Questo è quello che nelle mia pur minima conoscenza ho letto e constatato su quelle che mi sono capitate via via.
I colori per l'estero... non ho mai trovato conferme, anche su siti e forum esteri...ma di sicuro qualche esemplare biancospino è stato immatricolato anche da noi, verde... non l'ho mai visto... originale, riverniciato si, ma.... mi fa
con le strisce blu
![]()
ma se anche non era previsto nell'80, non puo' essere un chiaro di luna del '79 immatricolato (non prodotto) nell'80???
poi verde vallombrosa non l'ho mai vista...... boh..... qualcuno ha foto??? a pontedera cè quella verde metallizzato, bellissimo colore ma mai visto in giro....anche quello era per l'estero???
![]()
Salve. Mi permetto di dissentire circa gli anni d'impiego del grigio metallizzato. Sono proprietario di un ET3 acquistato nuovo nell'estate del 1981, con invio su richiesta del concessionario direttamente dalla Piaggio di Pontedera. Non mi risulta fosse per il mercato estero, nello stesso periodo un mio compagno di scuola ne ha acquistato uno identico con le stesse modalità. E' grigio metallizzato chiaro di luna con strisce "ELECTRONIC" blu a caratteri arancioni. Il contachilometri è bianco con cifre nere e lancetta rossa. Resto a disposizione per qualsiasi eventuale richiesta di dettagli. Saluti. Stefano
Anche il mio et3, del 81' e chiaro di luna.
ho l'adesivo originale del colore uscita di fabbrica sotto il serbatoio ...
Quindi sembra che la Et3 sia anche grigia fino al 1981.... eppure mi suona strano... forse.. fino al 1980 immatricolate nel 1981... e rossa dal 1981 quindi potrebbe essere così...
mai veduta una Et3 5/2 comunque azzurro metz.... ce ne è una su di un dépliant Piaggio di ET3 in 5/5 azzurro scuro met colorazione del 1983 comune alla PXE150-200 solo anno 1983.
Ancora con quella storia del depliant?Già sviscerato ampiamente,pubblicità dell'80 con et3 chiaro di luna 108 e in rosso 2/1, e Primavera in azzurro 5/2.
...il 5/5 è un colore per i Gilera 50.
Su questo benedetto chiaro di luna avevo anchio dei dubbi per l'81, ma a quanto pare c'era.
L'azzurro è quindi da introdurre, per l'ET3, nelle annate 82 e 83, anche se sono convinto che ci fosse anche nell'81 o al limite sul finire di quest'anno.
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk