Citazione Originariamente Scritto da 12travasi_BIS Visualizza Messaggio
Il restauro di gioweb me lo sono già studiato per bene, un bel lavoro!..
Anche se a me piacerebbe un rosso che sia più arancio e meno sberluccicante. Forse con le tinte nitro si riesce meglio?!..
I colori metallizzati a mio avviso si confondono meglio con quello che poteva essere "originale"...

Quella di Gio, e con il rosso originale PIA2/1 ed è alla nitro, molte volte la resa in foto dei rossi è molto diversa da quella reale dal vivo, fidati che se lo vedi dà proprio sull'arancione, non a caso il rosso et3 è detto "aragosta".
I colori metalizzati non c'entrano niente con quelli pastello,il problema della resa di oggi dipende dalla diverse composizione delle vernici di oggi.

I colori e i loro sostituti negli anni venivano sostituiti a partire da un certo numero di telaio oppure da una certa data? oppure semplicemente a cavallo dello stesso anno producevano sia il Chiaro di luna, sia l'Azzurro met?

Ehhh bella domanda....dati certi sulla tempistica dell'introduzione di un colore in sostituzione di un altro non ce ne sono, (come hai ben visto nel tuo caso) per praticità, e quindi commettendo errori, questi cambiamenti si determinano con le annualità.
Non credo che i due colori siano stati disponibili nello stesso momento, stà di fatto che fino ad ora che io ricordi, non ho mai visto una chiaro di luna dell'81 e una azz.met dell'80 conservate.
Devo vedere quella di un amico (conservata azz.) che mi diceva che era dell'80...


PS. questa sera ricontrollo il libretto ma dubito di trovarvi la data di prima immatricolazione.
Dovrei fare una visura al P.R.A. così con 3€ scarsi mi toglierei ogni dubbio.
Fai la visura