ciao a tutti.Ho smontato l'ammortizatore posteriore perchè vorrei rimontarlo una volta pulito ed ho aperto anche lo stelo.Vorrei chiedervi se qualcuno sa il tipo di olio che ci va messo dentro e la quantità.Grazie.
ciao a tutti.Ho smontato l'ammortizatore posteriore perchè vorrei rimontarlo una volta pulito ed ho aperto anche lo stelo.Vorrei chiedervi se qualcuno sa il tipo di olio che ci va messo dentro e la quantità.Grazie.
http://old.vesparesources.com/off-to...-restauro.html
Il più delle volte si cambia il tutto, capisco che revisionare l'originale da più soddisfazione, ma molti ci provano con scarsi risultati e costi maggiori.
Io per primo, ho conservato l'originale, scoppiato, e sostituito con uno nuovo.
ciao la vespa è una vnb2t del 1961 e l'ammortizatore l'ho già richiuso dopo aver cambiato l'olio con uno specifico da sospensioni.Per la quantità mi ha consigliato un anziano meccanico della piaggio che gli sembrava di ricordarsi che ce ne andassero 90 ml .Ora sembra che funzioni bene non resta che provarlo.saluti e grazie per la disponibilità-
non so se esiste un tutorial per il restauro degli ammortizzatori..... se hai fatto delle foto e hai voglia di raccontarci il procedimento, potrebbe essere utile a qualcuno....