Riferimento: Spia frecce separata per freccia sinistra e freccia destra
Originariamente Scritto da base689
Lo hai appena detto: dalla chiave
Dal contatto sotto chiave nel manubrio.
Utilizzi i fori sulla parte verticale del tunnel da cui escono i cavi per le frecce.
Puoi utilizzare una coppia rosso-nero da 0.5 mm², oppure, se proprio ti viene difficile farla passare dal foro cavo frecce, puoi portare dal manubrio attraverso il tunnel 1 solo cavo (i 12 V CC sotto chiave) e il negativo lo prendi dalla carrozzeria (lo stesso posto da dove prendi la massa per le frecce).
Resistenze? Quali resistenze?
Le strisce LED funzionano a 12 V CC, così come funzionano le lampadine LED a 12 V CC: le attacchi (rispettando la polarità) all' impianto sotto batteria e via andare.
E' ovvio che l' interruttore sia NA: quando lo premi chiudi il circuito e si accendono le lampadine LED
Se l' interruttore è impermeabile è chiaramente meglio, ma se trovi un interruttore NA non stagno non muore nessuno (io l' ho preso stagno), tanto nel bauletto non è che ci piova dentro.
Non sei stato chiaro... ...CHIARISSIMO!
Non capisco solo cosa cambia da avere il negativo al telaio o al filo.. ...Tanto non la scarica sempre sul telaio?
Grazie ancora, speriamo di farcela senza troppi intoppi!
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"