bravo guabix
![]()
Beato te che usi la vespa!!!
nel senso che qui è una menata per il blocco del traffico!!!
Ero ieri a Biella per lavoro ed è una cittadina molto carina.
A livello di blocchi / fermi ecc ecc come siete messi?
Gg
Ottima compagnia![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
I motori 2 tempi euro 0 fermi da metà ottobre fino metà aprile dalle 7,30 alle 19,30 tranne festivi. (correggetemi se sbaglio)
Adesso stanno pensando di bloccarle anche alla domenica per via delle polveri sottili ....
Sai, devi sapere che a Milano e provincia una vespa inquina di più di un migliaio di pullman di linea diesel, di qualche milione di caldaie (anche a nafta) e di aerei che cremano migliaia di litri di benzina avio sopra le nostre teste ...
Quindi si è pensato sia giusto fermare le vespe euro 0 (tantissime tralaltro, un vero fiume impazzito!!!)che fanno i 30 Km con un litro ... di miscela al 2% però!!!! Come inquinano questi motoriiii!!!!!
Mah, mi piacerebbe sapere chi scrive queste leggi e soprattutto perchè.
Gg
Per l'area Milanese e monzese (e cerdo altre in Lombardia), i mezzi 2 tempi euro "0" non possono più circolare, per tutto l'anno, escluso i mezzi iscritti al registro storico; visto che ne hai una del '66 e una dell' '82 potresti tranquillamente iscriverle e circolare, escludendo ovviamente i blocchi totali.
Dai un'occhiata: http://www.vespaclubmilano.it/news.asp
Ciao!
Sicuro?
Da quello che so vale solo per le manifestazioni ecc ecc .... e comunque non è chiara questa norma.
Alcuni comuni la contemplano, altri no.
Premetto che io me ne frego, ma comunque non è questo il punto:
Fanno fare le domeniche a piedi ma cosa si risolve? Inutile nascondersi sotto il nulla, le vere ragioni dell'inquinamento non sono i veicoli di venti o trent'anni.
Ci vorrebbe un po' di serietà da parte di chi governa. No?
Gg
Io so che qui a Milano il blocco è dalle 00,00 alle 24,00 dal lunedì alla domenica,dal 15 ottobre al 15 aprile; poi si potrà a ritornare a circolare liberamente fino al 14 ottobre 2011, dopodichè il blocco sarà definitivo.
Anch'io come Echospro, non ho intenzione di pagare una tangente, si sono coalizzati ed hanno creato una pseudo mafia, e soprattutto non ho intenzione di riportare la Vespa come mamma Piaggio la fece, l'ho personalizzata a mio piacimento ed intendo lasciarla così. E' facile prendersela con i più deboli e lasciare circolare i mezzi che più inquinano.
Oggi al TG3 regionale delle 14,00 hanno trasmesso un servizio, che è il non plus ultra della demenza e presa per il culo: dopo aver detto la solita tiritera che le polveri sottili hanno superato di quasi tre volte la soglia dei 50 grammi ecc. ecc., hanno mandato un servizio, nel quale un proffessorone, affermava che il PM10 rovina i capelli e toglie loro lucentezza (cazzo me ne frega, sono calvo), inoltre, a contatto con la pelle ne altera il PH. Ma dico io: chi è quel pirla che in inverno va in giro seminudo? Tra cappotti, sciarpe, guanti, resta scoperta solo la faccia! Visto che non riescono a sensibilizzare tutta l' opinione pubblica, ora provano con il fattore estetico!! Mha!
Comunque sia io non mi iscrivo ad alcun registro, al massimo mi iscrivono loro a quello degli indagatie circolo come ho sempre fatto.
Ciao Lux
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian