Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 49

Discussione: Vespa come antidepressivo

VRista DOC L'avatar di chicaro
    Potenza Reputazione
    16

Vespa come antidepressivo

buondi a tutti volevo sfogarmi un po', e raccontare quello che sto' vivendo, da circa un anno ho perso il lavoro,in piu mi sono trasferito x amore in romagna(sono abruzzese).La crisi si sente anche qui come daltronde in tutta la nostra bella italia,metti che sono nuovo del posto e non conoscendo nessuno faccio piu fatica nel trovare lavoro ...metti che ho 44 anni e chi ti prende??? come se uno a 44 anni dovesse rottamarsi!!!......avevo un po perso la voglia di far tutto....scendendo per le vacanze giu stavo pulendo la cantina ed e' rispuntata fuori la mia vecchia e malandata vespa TERESA amica di tanti viaggetti fuori porta....e amica anche dei miei primi baci da adolescente(pensare che il mio primo bacio l'ho dato che ero seduto sulla vespa)vedendola cosi tutta ammaccata e cigolante mi son detto.....ma perche' non rimetterci in gioco TE ed IO contro questa societa' che vuol metterci da parte?? ed ho iniziato con un amore quasi paterno a rimetterla a nuovo darle una nuova possibilita'.....e mi accorgevo che piu lavoravo su di lei e piu migliorava il mio umore....si era LEI che stava mettendo ME a nuovo mi dava nuovi stimoli a fare, prendermi cura della sua scocca era come farlo sul mio fisico.....carburarla era come pompare sangue nel mio cuore.....sentirla girare dopo mesi era come una corsa all'aria aperta con i polmoni pieni..........peccato che le emozioni non si possano scrivere in lettere.....ma chi come me ha vissuto quello che scrivo capira!!! eccome se capisce..... da tutto cio' ne ho tratto un bell'insegnamento per la vita avvenire.....e che non bisogna mettersi in CANTINA per una piccola ammaccatura o cigolio che il tempo e le avversita' ci presentano...... ma sempre rimettersi in gioco e viaggiare a testa alta(in vespa possibilmente).......e che le cose di valore sia una vespa o la nostra dignita'......vanno tenute sempre lucide e custodite.scusate il mio sfogo......spero di non avervi annoiato con le mie parole a presto gente di VR
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

VRista DOC L'avatar di vespa r102
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Vespa come antidepressivo

nella vita ci sono gli alti e bassi se si scende prima o poi si risale

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Ciao, mi spiace per la tua situazione lavorativa, che poi è la situazione di tante brave persone in questo periodo molto difficile per la nostra economia.
    Sono contento invece che un "affetto" dei bei tempi spensierati ti sia utile come sostegno psicologico, e credimi, conta molto averne uno in questi casi, te lo dico perchè quando proprio mi devo sfogare, l'unica cosa che riesce a tranquillizzarmi è un bel giro con la mia vespa.
    Grande passione o magia dello "scooter con un anima"?
    Auguri sinceri per il futuro.

Gg

Potenza Reputazione
    16

grazie.......del sostegno

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

su con la vita, a chiunque è capitato di avere dei periodi grigi..... l'importante è tenersi su......

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    vedendola cosi tutta ammaccata e cigolante mi son detto.....ma perche' non rimetterci in gioco TE ed IO contro questa societa' che vuol metterci da parte??
    Ti capisco, anch'io ho ricominciato ad appropriarmi del mio passato, ho cominciato due anni fà con una vecchia roulotte, un opera titanica se
    consideri che l'ho completamente riverniciata, adesso ho ripreso il mio specialino, poi toccherà alla mia prima auto, un maggiolone.
    Ti confermo che è un ottima terapia, per me ha funzionato.

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

tieni duro, mettiti in gioco e fai sapere quello che sai fare. Vedrai prima o poi (speriamo prima) qualcuno si farà avanti e avrà bisogno di te.
    A proposito che lavoro facevi e vorresti fare?
    non abbandonare mai la vespa, è un'amica che qualche volta può anche tradirti ma con le dovute cure ti starà sempre accanto.
    tanti auguri per il lavoro.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

VRista Senior L'avatar di Santo151
    Potenza Reputazione
    18

peccato che le emozioni non si possano scrivere in lettere.....ma chi come me ha vissuto quello che scrivo capira!!!
    Sfighe diverse, ma sensazioni simili. Capisco eccome, e infatti anch'io uso la manutenzione della vespa come terapia.

In bocca al lupo per il lavoro.
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

ottima cura la vespetta

su su andra meglio... inoltre vedrai con la vespetta a gironzolare ed il morale alto anche il lavoro non tardera ad arrivare....
    del resto ... il lavoro nobilita l'uomo e lo rende più simile alle bestie (da soma) quindi

ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    16

avevo un negozio per animali ma le troppe tasse e aumenti vari mi hanno costretto a chiudere.....sono contento comunque di far parte di questo gruppo(VR) a volte anche solo mettermi qui un oretta a leggere le molte risposte cose tecniche e altro mi distrae grazie grazie grazie

Potenza Reputazione
    16

gian.....mi hai strappato un sorriso

Potenza Reputazione
    16

ma sei tu quello sotto il camioncino?????

VRista Senior L'avatar di marcorelli
    Potenza Reputazione
    17

Tieni duro paesano Marsicano!!!
    Neanche i romani riuscirono ad abbatterci!
    "Turista Speciale"

Potenza Reputazione
    16

evvai......un altro marsicanoadesso me sento ancora meglio,NE COI MARSI NE CONTRO I MARSI..!!!!

Tieni duro, tutto andrà per il meglio! Un grande "in bocca al lupo"!

VRista Senior L'avatar di Flycat
    Potenza Reputazione
    15

A volte la relazione che si ha con degli oggetti, è tale da far risvegliare in noi emozioni o energie sopite

Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

VRista Senior L'avatar di Lorenzo205
    Potenza Reputazione
    18

bravo, sei un tipo da bicchiere "mezzo pieno" e non posso che farti i complimenti per non stare li solo a piangerti addosso!

W la Vespa!
    "...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!

nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

ma sei tu quello sotto il camioncino?????
    no no
    sono un bricoleur della domenica, ma non a quei livelli....
    ma quando ho visto la foto ho pensato che mi rappresentasse bene
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    Sfighe diverse, ma sensazioni simili. Capisco eccome, e infatti anch'io uso la manutenzione della vespa come terapia.

In bocca al lupo per il lavoro.
    Siamo in tre... e in questo periodo mi sfogo molto in questo modo... :-( buona fortuna chicaro. :ok:
    Lore

VRista Senior L'avatar di sgabbiato
    Potenza Reputazione
    15

Ti capisco, anche se io sono stato più fortunato con la cassa.
    Mi sono fatto 8 mesi di fila, cercando a destra e a manca un posto.
    Rimbalzato a volte per i miei 33 anni (un anno fà).
    Come quando ho fatto un colloquio tecnico per un concessionario di una marca di moto italiane molto note e molto care, tre quarti d'ora a girarmi come un calzino e poi hanno assunto un ragazzino uscito dalla scuola..
    Ma poi è andata bene, non ho mollato ed è andata bene!
    So cosa provi e il rischio di non uscirne c'è.
    Ma vedo che hai già reagito!
    Ciao e buona vita
    W LA SPECIAL!!

Potenza Reputazione
    16

di nuovo grazie non potete capire come mi ricaricano le vostre parole

VRista DOC L'avatar di PANZ
    Potenza Reputazione
    17

...sono contento comunque di far parte di questo gruppo(VR) a volte anche solo mettermi qui un oretta a leggere le molte risposte cose tecniche e altro mi distrae grazie grazie grazie[/QUOTE] io ho iniziato nel novembre scorso e posso dire che sono quasi VRdipendente

VRista L'avatar di robertosole
    Potenza Reputazione
    16

buondi a tutti volevo sfogarmi un po', e raccontare quello che sto' vivendo, da circa un anno ho perso il lavoro,in piu mi sono trasferito x amore in romagna(sono abruzzese).La crisi si sente anche qui come daltronde in tutta la nostra bella italia,metti che sono nuovo del posto e non conoscendo nessuno faccio piu fatica nel trovare lavoro ...metti che ho 44 anni e chi ti prende??? come se uno a 44 anni dovesse rottamarsi!!!......avevo un po perso la voglia di far tutto....scendendo per le vacanze giu stavo pulendo la cantina ed e' rispuntata fuori la mia vecchia e malandata vespa TERESA amica di tanti viaggetti fuori porta....e amica anche dei miei primi baci da adolescente(pensare che il mio primo bacio l'ho dato che ero seduto sulla vespa)vedendola cosi tutta ammaccata e cigolante mi son detto.....ma perche' non rimetterci in gioco TE ed IO contro questa societa' che vuol metterci da parte?? ed ho iniziato con un amore quasi paterno a rimetterla a nuovo darle una nuova possibilita'.....e mi accorgevo che piu lavoravo su di lei e piu migliorava il mio umore....si era LEI che stava mettendo ME a nuovo mi dava nuovi stimoli a fare, prendermi cura della sua scocca era come farlo sul mio fisico.....carburarla era come pompare sangue nel mio cuore.....sentirla girare dopo mesi era come una corsa all'aria aperta con i polmoni pieni..........peccato che le emozioni non si possano scrivere in lettere.....ma chi come me ha vissuto quello che scrivo capira!!! eccome se capisce..... da tutto cio' ne ho tratto un bell'insegnamento per la vita avvenire.....e che non bisogna mettersi in CANTINA per una piccola ammaccatura o cigolio che il tempo e le avversita' ci presentano...... ma sempre rimettersi in gioco e viaggiare a testa alta(in vespa possibilmente).......e che le cose di valore sia una vespa o la nostra dignita'......vanno tenute sempre lucide e custodite.scusate il mio sfogo......spero di non avervi annoiato con le mie parole a presto gente di VR
    Grazie mille, hai scritto proprio belle parole, piene di umanità.

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Belle le tue parole, complimenti.
    Descrivono a pieno quello che provo anche io quando lavoro alla mia vespa.
    Purtroppo anche io come te ho un periodo brutto al lavoro, più di 2 anni di cassa integrazione e il guardarsi intorno per andare oltre, ma quando son con le mie vespa, son nel mio mondo e li nessuno mi può scalfire
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista Senior L'avatar di cinghiale
    Potenza Reputazione
    19

caro chicaro l'importante nella vita è non sentirsi soli, perchè è la solitudine che ti ammazza la voglia di vivere, ma basta poco per attizzare quella brace che sembra giunta alla fine, mi ricordo anni addietro quando mi lasciai da una ragazza, per un pò mi sentii peggio che toccare il fondo, poi gli amici conosciuti strada facendo in moto, poi le vespe, poi un nuovo amore la famiglia che cresce...insomma quando qualcosa và storto non ci si deve abbattere, certe cose nella vita ci capitano per rafforzarci, e vr è un bel isolotto felice, dove tutti siamo uguali, dove si può parlare di tutto!
    insomma come si farebbe senza vr?!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •