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Discussione: Statore e volano PK su ET3

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Manza
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    Statore e volano PK su ET3

    Ciao a tutti, sul motore VMB1M (ET3) che ho acquistato c'era montato questo statore e volano:



    Dallo statore escono 3 fili rosso/verde/bianco che vanno alla centralina ducati + altri 4 fili (se ricordo bene) per luci, etc..
    Dovrebbe essere di una PK (S o XL ??) secondo voi è totalmente compatibile con impianto elettrico ET3 oppure mi conviene trovare uno statore + volano et3?
    grazie
    ciao

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    Ciao,
    ho avuto per le mani un motore messo cosi....
    la teoria dice che dovrebbe andare... ma il mio (non so se per questo motivo) faceva 60 km/h non di più....
    può essere che questo non c'entri nulla ed il mio motore aveva altri problemi....
    comunque il rosso,verde e bianco con i faston vanno sulla centralina, poi escono altri 3 fili, se non ricordo male, sono nero, rosso, e non mi ricordo devo vedere in garage...
    come compatibilità è tutto ok, purchè cambi le lampadine, da 6 a 12 v ed occhio al cicalino del clacson, mi sembra che anche quello sia a 6v....
    ti aggiorno in serata... avevo lo schema dei collegamenti.
    PS
    il mio era montato al contrario...
    guardando il motore il pick up si trovava a sinistra!

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Manza
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    ciao janly71,
    grazie delle info, il tipo che mi ha venduto il motore mi ha detto che funzionava e andava bene, ho visto anche altre foto di statori con puntine elettroniche montate a destra verso il cilindro...maaa...
    il tuo era cono 19?

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    Si cono 19, esattamente quello che hai tu!
    dovresti vedere sullo statore una tacca, che normalmente va verso l'alto, mentre sul carter et3 la tacca è in basso....
    per metterla bene in fase avrai bisogno di una lampada stoboscopica... una volta fatto fai i segni e vai cosi.... facci sapere se va bene.... sono curioso

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    Citazione Originariamente Scritto da janly71 Visualizza Messaggio
    il mio era montato al contrario...
    guardando il motore il pick up si trovava a sinistra!
    Anche il suo risulterà spostato verso sinistra...guarda in che posizione era il blocco motore quando è stato fotografato...circa 45° dalla sua posizione originaria!

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  6. #6
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    ecco qua, si vede la tacca che ho evidenziato con cerchio giallo:



    quindi questo tipo di impianto è a 6V o 12V? su vespaservizio indica 6/12 V che significa? Se manda le luci a 12V penso che siano più luminose quindi meglio... e poi non vorrei spendere altri soldi per statore+volano ET3...
    altra domanda, forse scontata, su questo statore potrei montargli il volano originale ET3?
    Grazie per le vostre risposte, per me sono utilissime!!
    ciao

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    Bisogna che "ricordi bene" i colori dei cavi...perchè ce ne sono due versioni di questo statore a 4 poli..uno per la pk50xl che è tutto 12volts e l'altro per la pk50s che è misto 6v e 12v!
    Comunque se tra i cavi dello statore ce n'è uno giallo in uscita vuol dire che è quello di un pk50s

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  8. #8
    VRista Junior L'avatar di Manza
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    Grazie Mincio82, stasera appena rientro a casa verifico il numero e colori dei cavi, ma se fosse il pk50s, cosa significa misto 6 e 12v? tipo che le luci vanno a 12 e il clacson a 6? scusa l'ignoranza in materia..

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