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Discussione: Statore e volano PK su ET3

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  1. #1
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Manza Visualizza Messaggio
    Finalmente ho ultimato l'ET3, ho installato l'accensione del PK, collegato i cavi come mi hai indicato e cambiato le lampadine (tranne lo stop) da 6 a 12V, perfetto! Funziona tutto!!

    Unico problemino, è che la lampadina biluce anteriore a 35W di notte non fa molta luce.. pensavo di comprare un' alogena, come questa http://beedspeed.com/product_info.php?products_id=2592 che ne dici?
    Ma l'et3 non monta la 25watt davanti?

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  2. #2
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    x Sartana: infatti come da tuoi precedenti consigli ho montato su l'albero UTM

    x Mincio: l'ET3 davanti ha il 25W a 6V ma il negoziante come 12V mi ha dato la 35W .. fa una luce giallognola... di notte è veramentecome andare alla cieca.. ma la PK cosa montava 25 o 35W ?

    Secondo voi questa a LED http://beedspeed.com/product_info.ph...oducts_id=2619 va bene da mettere come luce posteriore e come posizione anteriore?, sicuramente farebbe una luce più chiara..

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Manza Visualizza Messaggio
    x Sartana: infatti come da tuoi precedenti consigli ho montato su l'albero UTM

    x Mincio: l'ET3 davanti ha il 25W a 6V ma il negoziante come 12V mi ha dato la 35W .. fa una luce giallognola... di notte è veramentecome andare alla cieca.. ma la PK cosa montava 25 o 35W ?

    Secondo voi questa a LED http://beedspeed.com/product_info.ph...oducts_id=2619 va bene da mettere come luce posteriore e come posizione anteriore?, sicuramente farebbe una luce più chiara..
    Ciao! Anch'io devo fare una cosa simile sull'et3...ho già albero cono 20+statore e volano vespa FL, i miei però sono 12V 6 poli.
    Se ricordo bene va sostituito anche l'interruttore stop.
    Per i led ci vuole un radrizzatore sennò si bruciano subito sulla vespa.

    Ciao!

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Manza
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    Citazione Originariamente Scritto da ...bis... Visualizza Messaggio
    Ciao! Anch'io devo fare una cosa simile sull'et3...ho già albero cono 20+statore e volano vespa FL, i miei però sono 12V 6 poli.
    Se ricordo bene va sostituito anche l'interruttore stop.
    Per i led ci vuole un radrizzatore sennò si bruciano subito sulla vespa.
    Ciao!
    Ciao bis, nel mio impianto PK a cono 19 è misto 12/6 V quindi l'interuttore dello stop l'ho collegato alla 6v e ho lasciato quello, ma forse nella 12 va cambiato... sentiamo che dicono i più esperti..
    Per i LED non sapevo che senza raddrizzatore si bruciano..
    Altra, cosa come mai collegando il tester ai cavi delle luci, lo strumento impazzisce? da numeri assurdi cambiando in continuazione... forse perchè manca nell'ET3 un raddrizzatore/regolatore di tensione?

  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Manza Visualizza Messaggio
    Ciao bis, nel mio impianto PK a cono 19 è misto 12/6 V quindi l'interuttore dello stop l'ho collegato alla 6v e ho lasciato quello, ma forse nella 12 va cambiato... sentiamo che dicono i più esperti..
    Per i LED non sapevo che senza raddrizzatore si bruciano..
    Altra, cosa come mai collegando il tester ai cavi delle luci, lo strumento impazzisce? da numeri assurdi cambiando in continuazione... forse perchè manca nell'ET3 un raddrizzatore/regolatore di tensione?
    Se intendi per misurare il Voltaggio credo sia dovuto all'alternata, per amperaggio basta mettere in serie.
    Cmq esistono parametri per capire lo stato di centralina/regolatore/statore in base alla resistenza misurata ai capi.
    Per la tua lampada basta che mantieni l'attacco poi puoi montare anche 35W tanto lo statore dovrebbe tenerli ma bisogna vedere com'è fatto il tuo perche i vari 12V supportano potenze nell'ordine degli 80-90W mettendo in conto l'uso delle freccie quindi su un et3 senza queste ultime c'è potenza a volontà.
    Se il tuo ha luci 6V separate dal resto è probabile che sia già saturo e più di tanto il proiettore non spinge, oppure controlla lo stato dei cavi.
    Ma scusa quindi la parte 12V non la stai usando?

    Ciao!

  6. #6
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Manza Visualizza Messaggio
    Ciao bis, nel mio impianto PK a cono 19 è misto 12/6 V quindi l'interuttore dello stop l'ho collegato alla 6v e ho lasciato quello, ma forse nella 12 va cambiato... sentiamo che dicono i più esperti..
    Per i LED non sapevo che senza raddrizzatore si bruciano..
    Altra, cosa come mai collegando il tester ai cavi delle luci, lo strumento impazzisce? da numeri assurdi cambiando in continuazione... forse perchè manca nell'ET3 un raddrizzatore/regolatore di tensione?
    Sicuramente perchè non hai settato bene il tester..devi metterlo su 20 volts corrente alternata e non continua...
    Non mi ricordo che lampadina montasse la pk..comunque usando tutte e due le linee della pks (giallo e blu) la potenza massima erogabile è di circa 40watt...da li ti regoli con le lampadine...sapendo che dietro ne usi una da 5 watt per la luce, una da 10 watt per lo stop, una da mezzo watt per il tachimetro, una da 5 watt per la posizione...se ne metti una da 35 per l'anabbagliante/abbagliante sfori i 40 watt e non fa luce...cala a 25w e vedrai che risolvi

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  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Sicuramente perchè non hai settato bene il tester..devi metterlo su 20 volts corrente alternata e non continua...
    Non mi ricordo che lampadina montasse la pk..comunque usando tutte e due le linee della pks (giallo e blu) la potenza massima erogabile è di circa 40watt...da li ti regoli con le lampadine...sapendo che dietro ne usi una da 5 watt per la luce, una da 10 watt per lo stop, una da mezzo watt per il tachimetro, una da 5 watt per la posizione...se ne metti una da 35 per l'anabbagliante/abbagliante sfori i 40 watt e non fa luce...cala a 25w e vedrai che risolvi
    ok, infatto avevo messo 20V continua
    l'impianto elettrico e tutto nuovo e con cavi statore ottimi, quindi come dici tu, è probabile che i 35w della lampadina vanno oltre ai 40 w erogabili dall'impianto.. mi ordino una bella alogena da 25W è penso che risolverò il problema luminosità.

    x bis: uso la 12v per le luci e la 6v per stop e clacson, come giustamente suggerito da Mincio.

  8. #8
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    ragazzi ho un problemino...
    a parte che la lampadina anteriore fa luce fioca, il fatto è che quando premo il pedale del freno posteriore oltre ad illuminarsi lo stop che fa una luce esagerata, aumenta notevolmente anche l'intesità della luce anteriore, facendo una bella luce chiara e luminosa.. con lo stop premuto ho provato a vedere se cambiava la luce da abbagliate ad anabagliante, ma la luce rimane sempre fissa in posizione anabagliante...
    che sia il caso di unire il giallo con il blu dello statore per ottenere maggiori watt?
    In alcuni forum si parlava di impianto Pk con cavo blu che portava la 12v e il giallo delle frecce a 6V... che sia così anche il mio?

  9. #9
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    x bis: uso la 12v per le luci e la 6v per stop e clacson, come giustamente suggerito da Mincio.
    Ottimo!

  10. #10
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    Per i led ci vuole un radrizzatore sennò si bruciano subito sulla vespa.
    Ciao bis, avevi pienamente ragione... ho provato la lampadina siluro a LED nello stop posteriore (senza radrizzatore) e dopo 3-4 pedalate è morta.. vabbè è stato un tentativo...
    Poi ho provato a sostituire la lampadina anteriore biluce da 35W con una alogena da 25 W ma non è migliorato un granchè.. anzi..
    unico miglioramento l'ho avuto togliendo dal fanale anteriore la lampadina della posizione, così è migliorata l'anabbagliante/abbagliante.
    Considerando che lo statore è praticamente nuovo e anche l'impianto elettrico, secondo me è proprio come dice Mincio che più 40 W quell'impianto non da..

  11. #11
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    Infatti più di quel wattaggio non eroga! :)

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  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Infatti più di quel wattaggio non eroga! :)
    ciao Mincio, ieri ho fatto un altro tentativo.. ho sostituito tutte le lampadine a 12v con quelle a 6v (stesso wattaggio), pensavo che avrebbero fatto una luce esagerata per poi magari bruciarsi subito, invece niente, una luce fioca fioca quasi nulla, molto peggio delle 12V...
    non è strano?

  13. #13
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    A questo punto credo che ci sia un errore di collegamento da qualche parte..è impossibile che hai una luce fioca..se hai qualche lampadina di scarto prova a vedere se calando il wattaggio (non il voltaggio) hai dei miglioramenti o no...se non li hai vuol dire che qualcosa è collegato male, se li hai vuol dire che hai più assorbimento di quanto lo statore riesca a produrre.

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