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Discussione: Statore e volano PK su ET3

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  1. #1
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Manza Visualizza Messaggio
    Ciao bis, nel mio impianto PK a cono 19 è misto 12/6 V quindi l'interuttore dello stop l'ho collegato alla 6v e ho lasciato quello, ma forse nella 12 va cambiato... sentiamo che dicono i più esperti..
    Per i LED non sapevo che senza raddrizzatore si bruciano..
    Altra, cosa come mai collegando il tester ai cavi delle luci, lo strumento impazzisce? da numeri assurdi cambiando in continuazione... forse perchè manca nell'ET3 un raddrizzatore/regolatore di tensione?
    Sicuramente perchè non hai settato bene il tester..devi metterlo su 20 volts corrente alternata e non continua...
    Non mi ricordo che lampadina montasse la pk..comunque usando tutte e due le linee della pks (giallo e blu) la potenza massima erogabile è di circa 40watt...da li ti regoli con le lampadine...sapendo che dietro ne usi una da 5 watt per la luce, una da 10 watt per lo stop, una da mezzo watt per il tachimetro, una da 5 watt per la posizione...se ne metti una da 35 per l'anabbagliante/abbagliante sfori i 40 watt e non fa luce...cala a 25w e vedrai che risolvi

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  2. #2
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Sicuramente perchè non hai settato bene il tester..devi metterlo su 20 volts corrente alternata e non continua...
    Non mi ricordo che lampadina montasse la pk..comunque usando tutte e due le linee della pks (giallo e blu) la potenza massima erogabile è di circa 40watt...da li ti regoli con le lampadine...sapendo che dietro ne usi una da 5 watt per la luce, una da 10 watt per lo stop, una da mezzo watt per il tachimetro, una da 5 watt per la posizione...se ne metti una da 35 per l'anabbagliante/abbagliante sfori i 40 watt e non fa luce...cala a 25w e vedrai che risolvi
    ok, infatto avevo messo 20V continua
    l'impianto elettrico e tutto nuovo e con cavi statore ottimi, quindi come dici tu, è probabile che i 35w della lampadina vanno oltre ai 40 w erogabili dall'impianto.. mi ordino una bella alogena da 25W è penso che risolverò il problema luminosità.

    x bis: uso la 12v per le luci e la 6v per stop e clacson, come giustamente suggerito da Mincio.

  3. #3
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    ragazzi ho un problemino...
    a parte che la lampadina anteriore fa luce fioca, il fatto è che quando premo il pedale del freno posteriore oltre ad illuminarsi lo stop che fa una luce esagerata, aumenta notevolmente anche l'intesità della luce anteriore, facendo una bella luce chiara e luminosa.. con lo stop premuto ho provato a vedere se cambiava la luce da abbagliate ad anabagliante, ma la luce rimane sempre fissa in posizione anabagliante...
    che sia il caso di unire il giallo con il blu dello statore per ottenere maggiori watt?
    In alcuni forum si parlava di impianto Pk con cavo blu che portava la 12v e il giallo delle frecce a 6V... che sia così anche il mio?

  4. #4
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    Forse mi sono sbagliato..inverti il giallo con il blu e vedi come va la cosa...Al blu dello statore colleghi il giallo del telaio e al giallo statore colleghi il blu + rosso telaio

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  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Forse mi sono sbagliato..inverti il giallo con il blu e vedi come va la cosa...Al blu dello statore colleghi il giallo del telaio e al giallo statore colleghi il blu + rosso telaio
    Ok, ci provo poi ti faccio sapere.

  6. #6
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    eccomi qua... ho fatto alcune prove..
    1- ho collegato il blu statore con il giallo telaio, risultato le luci a 12V non vanno, quindi si presume che il blu sia a 6V..
    2- ho unito tutto, blu+giallo statore con rosso+blu+giallo telaio... non andava nulla..
    3- blu statore con blu + rosso telaio e giallo statore con giallo telaio, funzionava tutto ma quando frenavo con il pedale la luce anabbagliante si spegneva mentre la luce di posizione faceva il doppio della luce..
    4- la soluzione per il momento ottimale, giallo statore con giallo+rosso telaio e blu statore con blu telaio... funziona tutto ok, anche il clacson fa un bel rumore squillante (mentre prima era moldo sordo).. in teoria il claxon è a 6V ma se lo uso poco o quasi mai rischio di rovinarlo lasciandolo alla 12V??

    Ho impostato il tester in alternata e provato a misurare il voltaggio, ma nulla, sul display apparivano numeri impazziti .. booo..

    Invece per quanto riguarda l'anticipo, adesso sto provando con circa 3mm di ritardo rispetto alla tacca, altrimenti quando era bello caldo andava in autoaccensione con delle belle detonatine..

  7. #7
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    Strana questa cosa..l'ho già fatto in precedenza un lavoro del genere e collegandolo come da schema funzionava tutto..comunque il clacson puoi lasciarlo alimentato dai 12v tanto come dici tu viene usato poco..

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  8. #8
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    x bis: uso la 12v per le luci e la 6v per stop e clacson, come giustamente suggerito da Mincio.
    Ottimo!

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