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Discussione: Statore e volano PK su ET3

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Manza
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    ragazzi ho un problemino...
    a parte che la lampadina anteriore fa luce fioca, il fatto è che quando premo il pedale del freno posteriore oltre ad illuminarsi lo stop che fa una luce esagerata, aumenta notevolmente anche l'intesità della luce anteriore, facendo una bella luce chiara e luminosa.. con lo stop premuto ho provato a vedere se cambiava la luce da abbagliate ad anabagliante, ma la luce rimane sempre fissa in posizione anabagliante...
    che sia il caso di unire il giallo con il blu dello statore per ottenere maggiori watt?
    In alcuni forum si parlava di impianto Pk con cavo blu che portava la 12v e il giallo delle frecce a 6V... che sia così anche il mio?

  2. #2
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    Forse mi sono sbagliato..inverti il giallo con il blu e vedi come va la cosa...Al blu dello statore colleghi il giallo del telaio e al giallo statore colleghi il blu + rosso telaio

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  3. #3
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Forse mi sono sbagliato..inverti il giallo con il blu e vedi come va la cosa...Al blu dello statore colleghi il giallo del telaio e al giallo statore colleghi il blu + rosso telaio
    Ok, ci provo poi ti faccio sapere.

  4. #4
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    eccomi qua... ho fatto alcune prove..
    1- ho collegato il blu statore con il giallo telaio, risultato le luci a 12V non vanno, quindi si presume che il blu sia a 6V..
    2- ho unito tutto, blu+giallo statore con rosso+blu+giallo telaio... non andava nulla..
    3- blu statore con blu + rosso telaio e giallo statore con giallo telaio, funzionava tutto ma quando frenavo con il pedale la luce anabbagliante si spegneva mentre la luce di posizione faceva il doppio della luce..
    4- la soluzione per il momento ottimale, giallo statore con giallo+rosso telaio e blu statore con blu telaio... funziona tutto ok, anche il clacson fa un bel rumore squillante (mentre prima era moldo sordo).. in teoria il claxon è a 6V ma se lo uso poco o quasi mai rischio di rovinarlo lasciandolo alla 12V??

    Ho impostato il tester in alternata e provato a misurare il voltaggio, ma nulla, sul display apparivano numeri impazziti .. booo..

    Invece per quanto riguarda l'anticipo, adesso sto provando con circa 3mm di ritardo rispetto alla tacca, altrimenti quando era bello caldo andava in autoaccensione con delle belle detonatine..

  5. #5
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    Strana questa cosa..l'ho già fatto in precedenza un lavoro del genere e collegandolo come da schema funzionava tutto..comunque il clacson puoi lasciarlo alimentato dai 12v tanto come dici tu viene usato poco..

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  6. #6
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    infatti è si strana...
    per il momento lascio così visto che funziona tutto e il claxon lo uso quasi mai..
    appena mi arrivano dalla UK le lampadine alogene e a LED faccio la prova per vedere se migliora la luce...

  7. #7
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    E un Dio..dall'Inghilterra per un paio di lampadine?!
    Avevi provato a cercarle nei negozi dei Tamarri Auto?

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