Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Centralina ET3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    L'avatar di Kio109
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Novara
    Messaggi
    45
    Potenza Reputazione
    0

    Centralina ET3

    Ciao a tutti, vorrei un consiglio su un acquisto per una amico di una centralina per et3, quella che va nello sportello laterale. Ho avuto solo 50 quindi non ho idea di che centralina sia, rivolgendomi a un venditore me ne ha proposta una simile a questa


    dicendomi che era anche per px 125. è davvero la stessa per entrambe le moto? Specifico che è una VMB1T del 1981.

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    41
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Centralina ET3

    Le centraline sono le medesime per tutte le accensioni 6 poli (quindi et3, px etc..)..l'importante è che abbiano 4 collegamenti in ingresso (bianco, rosso, verde, verde).
    Qualcuno in passato ha abbozzato un discostamento di valori misurati a seconda del tipo di centralina 4 poli usata, ce ne sono infatti diversi colori, quelle azzurrine, quelle rosse quelle nere, quelle violacee...personalmente ho intercambiato centraline nere e azzurre e non ho avuto nessun tipo di problema.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  3. #3
    L'avatar di Kio109
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Novara
    Messaggi
    45
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Centralina ET3

    perfetto, grazie mille, ne avevo infatti trovate su internet di diversi colori. Se non è troppo posso chiederti come vanno collegati i fili?
    Sulla special collegavo direttamente i 4 fili che arrivavano dall'impianto nella scatola di bassa tensione che andava allo statore, qui devo farlia passare prima dalla centralina? Anche perchè è già presente un'altra bobina che porta corrente alla candela

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Centralina ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Kio109 Visualizza Messaggio
    Anche perchè è già presente un'altra bobina che porta corrente alla candela


    Scusa ma forse e' meglio se spieghi quello che devi fare perche quella che hai messo nella foto e' la bobina per accensione elettronica, ed e' quella che genera la corrente per la candela.

    Ciao,

    Vol.

  5. #5
    L'avatar di Kio109
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Novara
    Messaggi
    45
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Centralina ET3

    esatto, infatti non mi era molto chiaro come collegare i fili

    l'et3 in questione non ha la (centralina? così mi ha detto il proprietario) che dovrebbe essere fissata all'interno dello sportellino piccolo, sul telaio. Il motore ha già una bobina fissata sui carter, come quella della mia special. Quindi quella qual'è?

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Centralina ET3

    Mi sa che o non e' un ET3 ma un primavera o ha montato uno statore e volano della primavera. Oppure la bobina che ha montato sul carter e gia del tipo giusto ma solo montata nel posto sbagliato anche se penso che la bobina elettronica non ci stai sul carter.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •