Originariamente Scritto da
aspide
mi spiace ma il problema e questo noi che siamo del sud se le moto non sono iscritte ad un registro storico nazionale riconosciuto le compagnie assicuratrici non la vogliono assicurare con polizza agevolata, io sono nella tua stessa condizione pero l'helvetia funziona cosi:se la tua vespa ha piu di 25 anni ed di cilindrata da 125 in su te l'assicura pero devi avere la tessera fmi o asi la moto nn ha obbligo d'iscrizione al registro storico,non capisco perche nn te la fanno io farei cosi per prima cosa scriverei una email alla helvetia di milano la sede centrale chiedendo spiegazioni per l'agenzia di salerno e poi domanderei dove la devo iscrivere in quale agenzia vicino casa mia,se la tua vespa nn ha piu di 25 anni e non e 125 helvetia nn te l'assicura se invece ha da 20 a 25 anni l'helvetia vuole che il mezzo sia iscritto ad un registro storico e tu abbia la tessera personale diversamente nn te l'assicura,poi se anche cosi non risolvi fai un giro nei vari vespaclub della tua zona chiedendo se sono convenzionati con qualche assicurazione.