Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: urgente aiuto per piaggio cosa piaggio cosa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Unhappy urgente aiuto per piaggio cosa piaggio cosa

salve a tutti sono un nuovo utente appena iscritto ho 15 anni non so se scrivo nella parte giusta del forum e chiedo scusa se ho sbagliato sono un appassionato di vespe ho un hp e una piaggio cosa 2 del 1992 clx 125 ke io ritengo una vespa a tutti gli effetti, dopo tanta attesa ho preso questa piaggio cosa ma il carburatore perdeva mi era stato detto che era questione di guarnizioni in effetti era vero alcune delle perdite si sono risolte col cambio delle guarnizioni fatto da me solo che ancora perde tantissimo dall' attacco del rubinetto che addirittura sembra lento come se non stringesse del tutto infatti ho cambiato la vite ma la situazione è migliorata di poco ho chiamato alla piaggio di catania con l'intenzione di comprare il coperchio della vaschetta dove va ad avvitarsi la vite, allora ho pensato di cambiare tutto il carburatore ma anche questo fuori produzione mi è stato chiaramente detto di rottamarla perche non ci sono speranze cosa posso fare?? aiutatemi

VRista Junior L'avatar di pech
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: urgente aiuto per piaggio cosa piaggio cosa

Per prima cosa respira!!!!e usa qualche virgola magari...ahahahah!cmq Tormento è l'esperto della Cosa...visita il suo sito e trovi ció che vuoi!ola

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da danivespista Visualizza Messaggio
    salve a tutti sono un nuovo utente appena iscritto ho 15 anni non so se scrivo nella parte giusta del forum e chiedo scusa se ho sbagliato sono un appassionato di vespe ho un hp e una piaggio cosa 2 del 1992 clx 125 ke io ritengo una vespa a tutti gli effetti, dopo tanta attesa ho preso questa piaggio cosa ma il carburatore perdeva mi era stato detto che era questione di guarnizioni in effetti era vero alcune delle perdite si sono risolte col cambio delle guarnizioni fatto da me solo che ancora perde tantissimo dall' attacco del rubinetto che addirittura sembra lento come se non stringesse del tutto infatti ho cambiato la vite ma la situazione è migliorata di poco ho chiamato alla piaggio di catania con l'intenzione di comprare il coperchio della vaschetta dove va ad avvitarsi la vite, allora ho pensato di cambiare tutto il carburatore ma anche questo fuori produzione mi è stato chiaramente detto di rottamarla perche non ci sono speranze cosa posso fare?? aiutatemi
    Cerca bene perchè il carburatore lo puoi trovare usato. Poi nel coperchetto non c'è una guarnizione?

Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    Cerca bene perchè il carburatore lo puoi trovare usato. Poi nel coperchetto non c'è una guarnizione?
    si la guarnizione c'è il vecchio propietario l'aveva fatta in casa ma io ho preferito comprare quella originale e montare quella ma la perdita di li infatti si è sistemata ormai perde solo all'attacco col rubinetto

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Il tubo com'è messo? Può darsi sia secco e spostandolo, l'hai mosso dalla sua "sede storica" e adesso perde.
    Forse sostituendolo risolvi.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

il tubo va bene perde solo dal attacco tra la vaschetta e il rubinetto addirittura si muove come se la vite non stringa del tutto ma la vite l'ho cambiata prendendone un altra dal ferramenta dello stesso passo quindi penso che sia la vaschettina a essere spanata percio non so che fare

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

prima cosa calma e sangue freddo
    seconda benvenuto su VR cun cosista in più é sempre benvenuto
    terzo quando hai revisionato (se lo hai fatto) il rubinetto della benzina hai cambiato lo spillo conico?
    potrebbe darsi che la tua vaschetta si riempia troppo e perda per questo...
    occhio con i carburatori che non devi stringere troppo le viti, sono in alluminio e si spana la sede super facilmente (lo so purtroppo )
    nella cosa l'attacco tra il tubo benzina ed il carburatore é fatto come segue: tubo-> aggancio al tubo (non ricordo come si chiama ) -> guarnizione in carta (la trovi da un qualsiasi ferramenta tra gli articoli di idraulica) ->rubinetto elettrico (questo non funziona senza la batterie quindi verifica) -> guarnizione in carta (identica alla precedente) -> corpo carburatore.
    vedi se non hai dimenticato una guarnizione.

questo é il sito di Tormento.

ciao
    buon lavoro
    gian

PS lascia perdere le caxxate che dicono ai piggio center fosse per loro dovremmo avere tutti le nostre belle GTS
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

senti a me che non sono amante della cosa..... NON ROTTAMARE NULLA...... (ho volutamente scritto in maiuscolo per fare la voce grossa....) qui è pieno di cosisti che ti sapranno guidare, e nulla di strano riuscire a darti delle dritte per sistemare la tua..... tieni duro e vedi che la rimetti in strada... comunque complimenti per i mezzi e ben arrivato su VR. sei sul posto giusto....

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

vi ringrazio per le risposte cosi immediate, si vede che siete pronti ad aiutare il prossimo speriamo che risesco a riportarla in strada al piu presto, anche perche avevo in mente di fare un breve viaggetto

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

vi ringrazio per le risposte cosi immediate, si vede che siete pronti ad aiutare il prossimo speriamo che risesco a riportarla in strada al piu presto, anche perche avevo in mente di fare un breve viaggetto
    Al di la dell'Italiano, spero che prima di metterla in strada tu abbia in mente di aspettare i 16 anni e di prendere la patente A
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Senior L'avatar di Flycat
    Potenza Reputazione
    15

Se cerchi pezzi per Cosa2, li puoi trovare da Gentile a Trappeto, ci sono stato qualche mese fa e aveva 3-4 Cosa 2.

Rottamarla per un carburo? Ma sono più fuori di un balcone

Provato a consultare un "carburatorista" ?

Bye, Luca

P.S. Se hai intenzione di darla via, mi propongo per adottarla
    P.P.S. Per pezzi nuovi riguardo il Cosa, prova da loro: MOTO 2000 Via Etnea, 40 ( zona BARRIERA "Due Obelischi" ) - 95030 - Gravina di CT (CT)
    Tel. 095 416868 - Fax 095 413591
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

Citazione Originariamente Scritto da Flycat Visualizza Messaggio
    Se cerchi pezzi per Cosa2, li puoi trovare da Gentile a Trappeto, ci sono stato qualche mese fa e aveva 3-4 Cosa 2.

Rottamarla per un carburo? Ma sono più fuori di un balcone

Provato a consultare un "carburatorista" ?

Bye, Luca

P.S. Se hai intenzione di darla via, mi propongo per adottarla
    P.P.S. Per pezzi nuovi riguardo il Cosa, prova da loro: MOTO 2000 Via Etnea, 40 ( zona BARRIERA "Due Obelischi" ) - 95030 - Gravina di CT (CT)
    Tel. 095 416868 - Fax 095 413591
    grazie per i consigli per il fatto di rottamarla non lo farò mai anke a costo di tenerla a casa ferma e guardarla ma penso proprio di aver trovato la soluzione oggi ho cambiato la vite ho finito pochi minuti fa ne ho messa una un po piu lunga che prendi tutta la filettatura con qualche rondella dietro e finalmente sono riuscito a bloccare la perdita anche se è caduta una piccola gocciolina sul carter puo essere un residuo di tutta quella che aveva perso prima speriamo bene domani mattina controllero e vedo la situazione e vi faccio sapere in caso andrò a comprare un carburatore o a rifare la filettatura

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Al di la dell'Italiano, spero che prima di metterla in strada tu abbia in mente di aspettare i 16 anni e di prendere la patente A
    certo che ho intenzione di aspettare ma mentre aspetto vivendo in una villetta con tanta strada libera dove non passano auto la uso lo stesso per l'italiano mi scuso

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

certo che ho intenzione di aspettare ma mentre aspetto vivendo in una villetta con tanta strada libera dove non passano auto la uso lo stesso per l'italiano mi scuso

Stai affrontando la cosa con lo spirito giusto, mi piace sta cosa
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio

Stai affrontando la cosa con lo spirito giusto, mi piace sta cosa
    si ma a 16 anni patentino e viaaa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •