Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 27 di 27

Discussione: poca corrente alla candela

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: poca corrente alla candela

Ciao a tutti, dopo un po di giorni sono tornato a tentare di far ripartire il motore della mia vespetta, ma purtroppo ancora nulla. Ho notato, nel metterlo in moto, che il volano gira leggermente storto. Questo fatto potrebbe incidere sul corretto funzionamento della vespa? Preciso che il difetto è sempre lo stesso.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Smile Riferimento: poca corrente alla candela

Citazione Originariamente Scritto da Cosimo78 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho un problemino con il mio vespino 50 R prima serie. Ho appena finito il restauro ed oggi ho tentato di metterlo in moto ma non parte , ho pulito il carburatore ed ho notato che la benzina arriva normalmente, mentre la scintilla della candela mi sembra un pochino fiocca, preciso che il motore è 50 cc originale con carburatore 16/10 e ha la bobina interna. Qualcuno di voi mi saprebbe dare qualche consiglio?
    Ciao a tutti ragazi, oggi fialmente sono riuscito a risolvere il problemino sul mio vespino. Mi stavo quasi arrendendo e avevo deciso di portarlo da un meccanico, pio ho deciso di fare l'ultimo tentativo, ho comprato un altro condensatore e delle altre puntine, le ho sostituite e, come per magia, al primo colpo il vespino è partito è va una meraviglia.
    Solo che adesso non so esattamente se il problema erano le punte o il condensatore. Io penso che era il condensatore difettoso, comunque l'importante è che funziona e soprattutto che ci sono riuscito io senza dover "regalare" soldi ad un meccanico....
    Grazie a tutti per i preziosi consigli, perchè solo seguendo i vostri consigli sono riuscito a trovare il problema.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •