si, confermo lo spessore da 1,5 sotto la testa.
molti mettono degli spessori sotto al cilindro per alzare le luci, ma io prediligendo la coppia ho preferito così e il motore va benissimo, non ho misurato lo squisc, per ora monto la testa di scatola DR, in casa ho anche una polini ma non ho ancora provato a montarla.
la mia configurazione è la seguente:
- DR 177 rettificato a 63,4 tolleranza 10/100 testa DR
- spessore 1,5mm sotto la testa
- candela grado 8
- carburatore 20/20 getti 55/125 emulsionatore del PX150 filtro aria con due fori
- frizione DR con un disco aggiuntivo e anello di rinforzo saldato
- parastrappi con molle doppie
- rapporti 22/68
- marmitta tipo megadella autocostruita
di rapporti sono piuttosto corto, va benissimo in due, da solo viaggi a 80km/h con un filino di acceleratore, spalancado a 80 la vespa si riprende come da originale in terza.
consiglio una 23/68 oppure una secondaria da 65, probabilmente il 22/65 può andare bene, con la 23/65 non saprei, forse è troppo, il DR non è così prestante (di scatola)
per montare la 23/65 forse ci starebbe bene la testa polini (almeno).
nella configurazione attuale la vespa fa 114km/h di gps
come guidabilità e come erogazione di motore attualmente è meglio di un PE200