Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cerchi e gomme tubeless

VRista L'avatar di davbolla93
    Potenza Reputazione
    16

Cerchi e gomme tubeless

Ciao a tutti, lo so cene sono già abbastanza di post del genere... ma sinceramente ne avrò girati una 30ina e in ogniuno si trovano opinioni differenti si capisce ben poco

Comunque appena liscio le gomme avevo in mente di prendere Questi Cerchi da SIP e ero indeciso su quali gomme montarci...
    Siccome con tutto il lavorone che sto facendo sulla vespa andrà parecchio volevo un paio di gomme sportive ma non al livello delle slick... in pratica che mi tengano piantato a terra in curva ma che nel caso si mettesse a piovere (logicamente si va pianino ) non mi lascino per terra alla prima curva o alla prima frenata... Curiosando su SIP mi son capitate Queste come disegno mi piacciono davvero tanto però non so... volevo sapere se qualcuno le aveva già provate oppure che impressioni ha avuto con le più famose tipo Pirelli SL26, Michelin S1 , Metzeler ME 1 ecc...

Grazie mille

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Cerchi e gomme tubeless

le sip le ho avute per un anno circa, vanno bene e sono delle ottime gomme.non costano molto (in realtà le presi in offerta) e sono ottime sull'asciutto che sul bagnato.forse un filo rumorose sull'asfalto rovente, ma credo dipenda dalla mescola.hanno una buona spalla, rigida anche in curva.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Le s1 vanno bene, però se vuoi un disegno differente ci sono anche le continental conti twist che non vanno male

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

O le Dunlop D306 delle quali sono stra soddisfatto
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Le s1 vanno bene, però se vuoi un disegno differente ci sono anche le continental conti twist che non vanno male
    si le conti twist so quali sono ce le avevo sull'ape, adesso ho preferito le areo tassellate, anche perchè facendo il gommista le pagavo una miseria è la stessa che ho ora all'anteriore della vespa mentre dietro ho una s83 pelata... appena liscio l'areo cambio gomme e cerchi (i cerchi semplicemente perchè i miei sono un'attimino storti...) comunque penso di prendere le sip, come disegno mi ispirano parecchio

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Io diverso tempo fa mi ero fissato con le ruote maggiorate...posso dirti di dare un'occhio alle gomme perchè anche a parità di misura impressa le quote sono differenti..e manco di poco! Oltre che naturalmente alla forma..a pera, quadrate tipo originale etc..
    Rischi che montandole ti strusciano sul coperchio frizione!
    Ad esempio le conti twist che avevo 100/80/10 hanno la stessa larghezza delle pinasco 110/70/10, oppure le vee rubber 100/80/10 hanno una larghezza inferiori delle conti twist di pari misura (montate ovviamente sugli stessi cerchi originali da 10)
    Poi se fai il gommista lo sai meglio di me senz'altro!

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    O le Dunlop D306 delle quali sono stra soddisfatto
    Idem per me con le Metzeler M1
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Io diverso tempo fa mi ero fissato con le ruote maggiorate...posso dirti di dare un'occhio alle gomme perchè anche a parità di misura impressa le quote sono differenti..e manco di poco! Oltre che naturalmente alla forma..a pera, quadrate tipo originale etc..
    Rischi che montandole ti strusciano sul coperchio frizione!
    Ad esempio le conti twist che avevo 100/80/10 hanno la stessa larghezza delle pinasco 110/70/10, oppure le vee rubber 100/80/10 hanno una larghezza inferiori delle conti twist di pari misura (montate ovviamente sugli stessi cerchi originali da 10)
    Poi se fai il gommista lo sai meglio di me senz'altro!
    faccio, facevo semmai =) fino a un mese fa.. solo che moto facevamo poco e niente... ti dirò si da marchio a marchio può cambiare qualcosa ma in genere è di pochissimo è più una questione legata alla carcassa e alla spalla della gomma.. più che altro piuttosto che il coperchio frizione devo dare un'occhio che non mi struscino sull'espansione... beh inizio a lisciare l'areo e poi vedrò =)

VRista Senior L'avatar di luca70
    Potenza Reputazione
    17

1989-2009...20 anni a fondoscala...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •