Senatore ha risposto per me. Il bloccaruota è realizzato da una ditta specializzata in antifurti. Eì in acciaio rinforzato e nichelato con serratura di sicurezza. Si applica in 5 minuti, sfruttando i perni dell'ammortizzatore.
Senatore ha risposto per me. Il bloccaruota è realizzato da una ditta specializzata in antifurti. Eì in acciaio rinforzato e nichelato con serratura di sicurezza. Si applica in 5 minuti, sfruttando i perni dell'ammortizzatore.
Giancà i costi? esiste pure per 50?
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
quindi per disinserirlo basta svitare i 2 dadi???Originariamente Scritto da gianky1
![]()
Beh, non è proprio un'operazione da due secondi, e comunque, è anche possibile che ci siano i bulloni con la testa che si spezza, lasciando il posto a dei bulloni senza possibilità di essere svitati con la chiave.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Sulla mia ci sono i bulloni a brugola, forniti dal costruttore originale del marchingegno, con nottolino da inserire nella sede della brugola a bloccare il tutto.
Ciao, Gino
ma scusate un attimo, continuo a non capire...
una volta montato quello se si spacca la testa della vite non si toglie più, ma se se poi devo cambiare l'ammortizzatore??? Come faccio?
Infatti io i nottolini nelle brucole NON li ho montati!![]()
Comunque, alle brutte, un bel colpo di flessibile e ti passa la paura!![]()
Ciao, Gino
Schieeeerzo! Gli saldi su la testa di un dado e sviti, no?![]()
:D :D :D
Ciao, Gino
costa intorno ai 50 euro.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Per me il rimedio migliore resta quello molto "di moda" nei quartieri malfamati di Torino negli anni 80 : una catena blindata e cementata , con relativo lucchetto , da passare nel triangolo che si viene a formare al di sotto della pedana frenando a fondo con il freno post .
Spero di essermi spiegato ...
E' un po scomodo da mettere , pero' permette di non girare con una catena chilometrica ...
CIAO
GUABIX
a torino è ancora di moda![]()
Il costo è di 50 euro. Viene fornito con un perno e dado che si spezzano una volta avvitati. Se vuoi cambiare l'ammortizzatore, o saldi una testa sul perno o con un punzone, piano piano lo sviti. Io, per esempio, ho messo un perno normale. Vi immaginate un ladro che si mette a smontare con calma e poi rimontare i perni?
smontare con calma e poi rimontare i perni?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Mi ricordo che dalle parti di Corso Siracusa c'erano 3 Vespe legate INSIEME con questo sistema , messe a triangolo : un PX e due 50 farotondo .Originariamente Scritto da DeXoLo
Bellissime ....
Io invece avevo "solo" un catenaccio blindato , e una bella mattina mi sono trovato senza sella e senza ruota di scorta , rubate nottetempo . E questo nonostante la Vespa fosse parcheggiata davanti alla telecamenra della porta carraia della caserma ( C.so Lepanto ) . Il ritorno a Biella senza sella e' stato abbastanza scomodo ...
Ciao
GUABIX
ovviamente questo bloccaruota va bene solo per il PX, ma per le vespe tipo la RALLY esiste qualcosa di simile.Senatore ha risposto per me. Il bloccaruota è realizzato da una ditta specializzata in antifurti. Eì in acciaio rinforzato e nichelato con serratura di sicurezza. Si applica in 5 minuti, sfruttando i perni dell'ammortizzatore.
E' una domanda, o un'affermazione?Originariamente Scritto da EzioGS160
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
ops era una domanda. ripeto
ovviamente questo bloccaruota va bene solo per il PX, ma per le Vespe tipo la RALLY esiste qualcosa di simile?
si parlava di antifurti?
Melius abundare, quam deficere.
Catena genovese anello 50x30 diametro 8 mm zincata
Lucchetto 70 mm anello diametro 12 mm
poi ricoprirò la catena con un "tubo" di stoffa pesante
Quel lucchetto non vale niente. Solo a guardarlo, gli "esperti" sono in grado di aprirlo e la tua catena non è di quelle cementate, quindi non stai abbondando nulla e la deficenza è moltissima!!!
Ovviamente, del tuo sistema, eh?!! Tanto per non essere frainteso.
Grazie!
Si parlava appunto di catena...genovese.
![]()
Quoto Senatore, quella catena e quel lucchetto si tagliano con facilità.
Per una buona catena cementata da 1,5 metri e un bel lucchetto corazzato si spendono almeno 200 euro.
Il miglior metodo del mondo per distruggere un cerchio in lega ed un paraurti in un colpo solo...![]()
è tutto vero quello che dite ma per le soste che farò, la catena è solo per "impressionare" alla prima occhiata.. per scoraggiare il ladro occasionale.. anche perchè se un ladro vi tiene d'occhio 2 o 3 volte anche 300 € di catena potrebbe non servire..Originariamente Scritto da GustaV
-sono sicuro che non lascierò mai la Vespa parcheggiata in luoghi non visibili o cmq "pericolosi"
-non credo di lasciarla parcheggiata sistematicamente in un posto per cui il presunto ladro potrebbe osservare tempi e modi per agire..
-a casa, dalla morosa e all'oratorio (luoghi dove sono più spesso in Vespa) la metto dentro un cortile..
cmq nel mio paese gente che gira con un tronchese lungo 60 cm o un seghetto non ne ho mai vista quindi.. e se proprio userò la cetena come arma di difesa..
Il punto è che basta una semplice pietra, per aver ragione di quel lucchetto. Basta un colpo ben assestato e si aprono immediatamente.
Ecco perchè ti dicevo che si aprono solo a guardarli.
Grazie!